×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Termini Imerese

Una lite tra padre e figlio finisce con le minacce del primo al secondo.

Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, domenica 5 maggio si è tenuto un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero.
Hanno partecipato i poeti Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina con proprie composizioni in italiano e in siciliano. Le poesie sono state intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è stato dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di 53 anni fa.

Cinquantatre anni dopo la sua morte Termini Imerese fa memoria del suo concittadino “suicidato” dalla mafia nel 1960 con un'iniziativa organizzata dall'IISS “Stenio”, dal nostro giornale e dal Forum delle Associazioni della cittadina imerese.

Resoconto per immagini della Prima giornata del donatore di sangue della FIDAS Sicilia che è stata ospitata dall'ADVS di Termini Imerese il 16 e il 17 giugno 2012.

Conferenza stampa di presentazione della "Prima giornata del Donatore della Fidas Sicilia" tenutasi a Termini Imerese il 16 e 17 giugno 2012.

Sabato 5 maggio, in occasione dell'anniversario dell'uccisione del giornalista termitano Cosimo Cristina, presso il liceo classico "G. Ugdulena" di Termini Imerese si è tenuto un dibattito dal titolo "Senza peli sulla lingua, giornalismo e lotta ai poteri criminali" al quale hanno preso parte il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Riccardo Arena, Pino Maniaci, Direttore di TeleJato, il giornalista Ciro Cardinale e Alfonso Lo Cascio, Direttore della rivista Espero. L'incontro che avrà per titolo si terrà alle ore 11,30 presso il Liceo Classico "Gregorio Ugdulena" di Termini Imerese.