Termini Imerese
Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, domenica 5 maggio si è tenuto un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero.
Hanno partecipato i poeti Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina con proprie composizioni in italiano e in siciliano. Le poesie sono state intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è stato dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di 53 anni fa.
Resoconto per immagini della Prima giornata del donatore di sangue della FIDAS Sicilia che è stata ospitata dall'ADVS di Termini Imerese il 16 e il 17 giugno 2012.
Conferenza stampa di presentazione della "Prima giornata del Donatore della Fidas Sicilia" tenutasi a Termini Imerese il 16 e 17 giugno 2012.
Sabato 5 maggio, in occasione dell'anniversario dell'uccisione del giornalista termitano Cosimo Cristina, presso il liceo classico "G. Ugdulena" di Termini Imerese si è tenuto un dibattito dal titolo "Senza peli sulla lingua, giornalismo e lotta ai poteri criminali" al quale hanno preso parte il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Riccardo Arena, Pino Maniaci, Direttore di TeleJato, il giornalista Ciro Cardinale e Alfonso Lo Cascio, Direttore della rivista Espero. L'incontro che avrà per titolo si terrà alle ore 11,30 presso il Liceo Classico "Gregorio Ugdulena" di Termini Imerese.