Dopo quasi 30 anni finisce un'era nel piccolo centro madonita di Caltavuturo e ne inizia una nuova.

Una lite tra padre e figlio finisce con le minacce del primo al secondo.
Le abbondanti piogge dell'ultimo periodo hanno provocato la tracimazione del lago Rosmarina con la spettacolare cascata che dal culmine superiore della diga, costruita a metà degli anni settanta, precipita a valle nel fiume S. Leonardo.
Si è svolta domenica 43 novembre al teatro del baglio di Villafrati la Premiazione del 1° concorso nazionale di Composizione organizzato dalla Febasi presieduta dal maestro Alfio Zito.

Si è svolta il 20 maggio presso il centro sociale di Campofelice di Roccella il confronto elettorale tra i 4 candidati sindaco per le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno: Massimo Battaglia, Vincenzo Chiavetta, Giulio Giardina e Giuseppe Pedalino. L'evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito www.esperonews.it

2° PARTE - Lunga maratona informativa di Espero e CRM Happy Radio in diretta con il nostro direttore Alfonso Lo Cascio e il direttore della radio Mario Lombardo dagli studi di CRM Happy Radio.

Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, domenica 5 maggio si è tenuto un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero.
Hanno partecipato i poeti Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina con proprie composizioni in italiano e in siciliano. Le poesie sono state intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è stato dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di 53 anni fa.

Cinquantatre anni dopo la sua morte Termini Imerese fa memoria del suo concittadino “suicidato” dalla mafia nel 1960 con un'iniziativa organizzata dall'IISS “Stenio”, dal nostro giornale e dal Forum delle Associazioni della cittadina imerese.

Durante il periodo Natalizio è esposto nella Chiesa Madre, sull’Altare maggiore, un Presepe in carta pesta rappresentante la natività. Con San Giuseppe e Maria.

Comizio dell'opposizione rappresentata da Giuseppe Pedalino, Domenico La Plena e Piero Lo Coco, in risposta al comizio che il Sindaco Francesco Vasta ha tenuto il 27 giugno.

Il sindaco Franco Vasta tiene un comizio per presentare alla cittadinanza la nuova giunta comunale che ha preso il posto degli assessori dimissionari o dimissionati dal sindaco.

Resoconto per immagini della Prima giornata del donatore di sangue della FIDAS Sicilia che è stata ospitata dall'ADVS di Termini Imerese il 16 e il 17 giugno 2012.

Conferenza stampa di presentazione della "Prima giornata del Donatore della Fidas Sicilia" tenutasi a Termini Imerese il 16 e 17 giugno 2012.

Sabato 5 maggio, in occasione dell'anniversario dell'uccisione del giornalista termitano Cosimo Cristina, presso il liceo classico "G. Ugdulena" di Termini Imerese si è tenuto un dibattito dal titolo "Senza peli sulla lingua, giornalismo e lotta ai poteri criminali" al quale hanno preso parte il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Riccardo Arena, Pino Maniaci, Direttore di TeleJato, il giornalista Ciro Cardinale e Alfonso Lo Cascio, Direttore della rivista Espero. L'incontro che avrà per titolo si terrà alle ore 11,30 presso il Liceo Classico "Gregorio Ugdulena" di Termini Imerese.

Manifestazione di solidarietà al sindaco di Campofelice di Roccella, Franco Vasta dopo le minacce anonime ricevute.