Tre giorni fa Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti​ in una nota aveva comunicato il secondo caso di Covid-19 a Termini Imerese.

L’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, ha revocato con decreto n. 303 del 16 settembre 2020, a 33 Comuni siciliani,

Venerdì, 18 Settembre 2020 23:46

Secondo caso di covid-19 a Termini Imerese

Scritto da

Dopo il primo positivo di ieri, oggi si è registrato il Secondo caso di covid-19 a Termini Imerese. Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti​ ha in una nota comunicato che la situazione è controllata e monitorata dagli organi competenti.

Primo caso di Covid-19 a Termini Imerese: lo comunica il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti​.

Buone notizie per la cittadinanza di Termini. Superate alcune criticità che hanno prodotto non pochi disagi in città,

Nuovi scavi archeologici hanno riportato alla luce una parte della principale e unica strada romana che collegava Termini Imerese e Catania, come attestano fonti itinerarie quali l’Itinerarium Antonini e la Tabula Peutingeriana.

La Grotta Navarra venne scoperta da Saverio Ciofalo, uno straordinario erudito termitano, che ne da notizia nel 1872 nell’Annuario della Società dei Naturalisti di Monza, con una comunicazione dal titolo “Notizie sopra alcuni avanzi preistorici rinvenuti nei dintorni di Termini Imerese in Sicilia”.

La Guardia Costiera di Porticello, nell’ambito dei controlli di Polizia Marittima ad essa delegati, ha posto sotto sequestro, sul lungomare del comune flavese, nel golfo di Termini Imerese, un’area demaniale marittima di circa 400 mq,

Il geomorfologo ungherese Zoltán Ilyés, ha tratteggiato che i sistemi di fortificazione, e relative opere (mura, argini artificiali, fossati, strade militari etc.), costituiscono degli esempi significativi di forme del paesaggio legate all’attività umana (Human landforms) e,

Un incontro del Comitato per il NO al Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 si terrà martedì 15 settembre alle ore 17,30 presso ‘A Cuccagna in Via Enrico Iannelli (ingresso Villa Palmeri) a Termini Imerese.

Pagina 1 di 180