Mancano pochi giorni alla VI° edizione di “Ponte San Leonardo in Festa”, l’annuale appuntamento organizzato dall’associazione Rodoarte onlus lungo le settecentesche rampe del Ponte San Leonardo a Termini Imerese,

Un colon di 12 metri, gonfiabile, che riproduce l’organo del corpo umano con all’interno le insidie che si possono manifestare sarà installato sul lungomare di Cefalù sabato mattina dalle ore 9 alle ore 14.

La città di Termini Imerese si stringe attorno al patrono, il Beato Agostino Novello, per fare memoria. Sono trascorsi 45 anni, dal quel 19 maggio 1977, giorno dell’arrivo del suo corpo in città. 

Oggi, mercoledì 18 maggio, alle ore 15,30, nella Chiesa Maria SS. Della Misericordia di Termini Imerese si terrà l'incontro informativo sul bando Bonus Sicilia CLLD.

Arriva un fondo di 30 milioni per salvare i lavoratori Blutec  di Termini Imerese.

Nonostante la tradizione continui a confonderle e qualificarle con le stesse denominazioni, cappidduzzi, edicole, altarini, le edicole votive e le cappelle sono totalmente differenti come provenienza, come storia, come funzione:

L’allarme è stato lanciato alle 12 dai residenti che hanno notato il fumo che saliva, copioso, al cielo, dal teatro all’aperto del Belvedere.

A causa di una serie di alberi di pino di cui più di uno già caduto, sulla scarpata antistante la Viale dei Re D’Aragona nella zona portuale di Termini Imerese, è a rischio crollo un tratto delle mura cinquecentesche.

Organizzato da BCsicilia in collaborazione con il Santuario Madonna della Consolazione e i Maestri infioratori, nell’ambito dell’iniziativa “Infiorata Termitana”,

A fine aprile la Polizia giudiziaria per ordine della Procura della Repubblica di Termini Imerese ha perquisito gli uffici del Comune di Trabia sequestrando diversi documenti.

Pagina 1 di 234