Il Comitato promotore referendum sul futuro del porto di Termini Imerese l’8 novembre 2021 ha inoltrato al Sindaco una richiesta relativa alla promozione del referendum consultivo, avente per oggetto il destino del porto di Termini Imerese.

In occasione delle attività subacquee inquadrabili nell’ambito del “servizio di bonifica  bellica sistematica subacquea”, alle quali sono a sua volta subordinati i lavori di dragaggio del porto di Termini Imerese,

Organizzata dall’Auser e da BCsicilia, si terrà venerdì 26 novembre 2021 alle ore 16,00 la presentazione del libro di Alfonso Lo Cascio “1943: la Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia” (Giambra Editori).
Un grande progetto  artistico-culturale di Amnesty International Italia per celebrare i 60 anni dell’associazione. Una raccolta di ritratti, uno per ogni anno, dal 1961 al 2020,

Forse non tutti i nostri amministratori hanno letto con la dovuta attenzione sia il documento sottoscritto il 15 giugno 2007 (accordo tra il Comune di Termini Imerese e l’autorità portuale di Palermo per la creazione di un dipolo portuale),

Verrà presentato domenica 21 alle ore 11:00 il libro  "Taxi Milano 25" di Alessandra Cotoloni (Edizioni San Paolo), con prefazione di Simone Cristicchi a partire dalle ore 11:00.

I Carabinieri dei reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Palermo, nel corso di predisposti servizi svolti insieme ai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura Carabinieri di Palermo,

"Siamo ben felici che, ancora una volta, qualcosa sul recupero occupazionale nell'area industriale di Termini imerese sembra muoversi.
Sono ben quattro anni che i residenti di contrada Ognibene a Termini Imerese, vivono con l'incognita di non poter ritornare a casa perchè la strada che conduce in quella zona della città, rischia da un momento all'altro di crollare.

Ieri pomeriggio la città di Termini Imerese è stata colpita da un forte temporale di proporzioni immani che ha provocato ingenti danni.

Pagina 1 di 219