Vati Espero

Albino Luciani, al secolo Giovanni Paolo I è stato beatificato questa mattina da Papa Francesco.
Si chiama Giusi Campagna, originaria di Pace del Mela (provincia di Messina) la trentenne che ha ricevuto il ministero del "Lettorato" dalle mani di Papa Francesco.
Finalmente ci siamo: è la Notte di Natale! Per i cristiani in tutto il mondo quella di oggi è una notte importante, la più lunga ma la più bella ed emozionante dell'anno,
Una grande notizia per tutti i fedeli cattolici, il Servo di Dio, Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani) sarà proclamato Beato.
Anche il Vaticano ha dichiarato battaglai senza quartiere al diffondersi del Covid-19 e lo fa mettendo in campo diverse misure di prevenzione, dal primo ottobre infatti non si potrà accedere senza Green pass all'interno delle mura leonine.
Una busta con tre proiettili è stata intercettata dagli operatori delle Poste al centro di smistamento di Peschiera Borromeo in provincia di Milano, il destinatario era Papa Francesco.
Quanto è bello ricevere un regalo ? Beh sicuramente a tutti sarà capitato di riceverne uno e rimanere estasiati specialmente se inatteso e tanto desiderato,
Papa Francesco è stato operato oggi pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.
Charles De Foucauld e altri sei Beati saranno Santi, secondo quanto deciso nel Concistoro ordinario presieduto stamani da Papa Francesco.
Dopo il secondo giorno continuo di preghiere, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Nella giornata di ieri 1° maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, il prodigio della liquefazione non è avvenuto così come è successo lo scorso 16 dicembre 2020,