Dillo a Espero

Gentile S.E. il Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante,
Riceviamo dal Gruppo di minoranza “Fare Comunità” del Comune di Isnello un documento, a seguito della bocciatura della loro proposta di delibera sulla diretta streaming, che pubblichiamo integralmente.
Gabriel Garcia Marquez è autore di un breve ed intrigante romanzo dal titolo “Cronaca di una morte annunciata” la cui tematica principale è la fatalità. Santiago Nasar, il protagonista,
Ore 8,34 del 5 dicembre 2002, nell'isola ecologica in via calcedonio Geraci (di fronte i capannoni della "scuola di cartapesta") a Termini Imerese,
Da qualche tempo il marciapiede di via Roma, nel tratto visibile nelle foto, è oggetto di particolari attenzioni da parte dell'amministrazione comunale.

Termini Imerese, l’ospedale è destinato a chiudere?

Martedì, 08 Novembre 2022 16:20 Scritto da
Purtroppo, sembra proprio il destino che incombe sull’antica struttura ospedaliera, in passato punto di riferimento dei Comuni del circondario e anche oltre.
Riceviamo dal Gruppo Costituente per Castelbuono il comunicato che pubblichiamo integralmente.

Castelbuono, “Caos TARI: dopo il danno, la beffa”

Lunedì, 19 Settembre 2022 00:54 Scritto da
Riceviamo dal Gruppo Costituente per Castelbuono il comunicato che pubblichiamo integralmente.
Termini Imerese, Quattro domande sul porto, nel silenzio elettorale… Che cosa sta accadendo sul molo trapezoidale? sono state avviate le operazioni di imbarco rifiuti o loro derivati? Come procederà l’iter per la realizzazione del piazzale container sulla banchina di riva? Che fine ha fatto “il porto turistico più grande di Sicilia”? Che fine ha fatto il grande “parco a mare” promesso sul molo Veniero? Molti termitani si pongono queste domande. Qualche risposta proviamo a darla noi, ma ne attendiamo da ben altri soggetti, per esempio dall’Amministrazione Comunale e dai nostri vari onorevoli candidati.Il discorso è lungo, ma, con un pò di pazienza, vi invitiamo a leggere le nostre riflessioni in merito.Siamo ormai quasi alla conclusione della campagna elettorale, ma nessun candidato termitano parla più del porto. Tutti coloro che fino a marzo decantavano “il più grande porto turistico della Sicilia” (?), postavano filmati mirabolanti e festeggiavano l’affossamento del progetto PRP del 2004, oggi non proferiscono parola sul “nuovo” porto, accampando alibi del tipo “tutto è già compiuto” da anni (e, quindi, sottinteso, non possiamo farci più nulla). Strano, perché sarebbe stato ovvio, per chi ci credeva, rivendicare con la cittadinanza quei risultati, nel momento in cui si chiede di rinnovare…
Riceviamo dal Gruppo Costituente per Castelbuono il comunicato che pubblichiamo integralmente.