Torna dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid 19, l’evento Petralia Soprana “Piazza in Fiore”, giunto alla sua 4^ edizione.

Si presenta martedì 10 maggio, alle ore 10 presso l’ex  macello di Petralia Sottana il progetto di realizzazione dell’Osservatorio Astronomico dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) Ssa P3-Neo-Vib – Fly –  Eye Telescope.

“Il caso del depuratore di Petralia Soprana, in contrada Pianello, è un drammatico esempio di come le carenze infrastrutturali in Sicilia portino a problemi sempre più ampi".

Al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Petralia Soprana arriva un nuovo responsabile: si tratta di Santino Di Gangi, 56 anni, di cui 32 anni trascorsi al servizio del Corpo nazionale dei pompieri.

Sono state oltre 130 le prestazioni assicurate dall’Asp di Palermo nell’Open Day Itinerante organizzato a Polizzi Generosa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Inaugurato il Centro CONI di Petralia Soprana.

La cittadina madonita di Polizzi Generosa ebbe le prime indagini storiche, degne di questo nome, grazie ai fratelli Caruso Alimena

Consegnati i lavori di ripristino ed ammodernamento di un tratto di strada provinciale rurale 21 di "Cipampini" (Intervento n. 2 dalla progr. Km. 4+200 alla progr. Km 7+750):

Continuano i disagi per la viabilità sulla SP 119 che da Polizzi Generosa porta a Piano Battaglia, con relativo problema legato allo sgombero della neve e al transito degli automobilisti per raggiungere la meta turistica.

La recente frana nel Comune di Petralia Sottana ha permesso di “riscoprire” o far riemergere l’importanza, sotto l'abitato del Comune madonita, di canali borbonici.

Pagina 1 di 53