Sabato, 05 Marzo 2022 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Il progetto ferroviario della tratta Palermo – Catania – Messina, che ricade nel territorio di Termini Imerese, e più precisamente in prossimità delle Tribune di Floriopoli,

Pubblicato in Termini Imerese

Ancora morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 28, mentre ieri erano 18. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.434 nuovi casi di positivi al Coronavirus, il giorno prima erano 4.411.

Pubblicato in Sicilia

Cruciano Sclafani nacque a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo, il 23 febbraio 1919, da Stefano ed Ignazia Biondolillo, e qui morì il 27 ottobre 1994.

Pubblicato in Montemaggiore

Ieri pomeriggio presso la sede nazionale ANCI a Roma è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Aeronautica Militare, il presidente di “Città dei Motori”, l’associazione che rappresenta 35 comuni con vocazione motoristica e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Tra gli obiettivi del documento sottoscritto si legge: promuovere la storia e la tipicità motoristica italiana anche nel campo aeronautico, diffondere i valori e la cultura rappresentati dall’Aeronautica Militare, valorizzare il patrimonio storico, industriale e museale legato al volo, creare un collegamento tra musei motoristici e militari, organizzare eventi e iniziative comuni da inserire nel calendario nazionale integrato degli eventi di settore previsto dal Piano nazionale del turismo motoristico.
Alla firma dell’accordo erano presenti Luigi Zironi, sindaco di Maranello e presidente di “Città dei Motori”, Giovanni Francesco Adamo, Generale di brigata aerea, capo del 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e Maria Terranova, Vice presidente ANCI e Sindaco della Città di Termini Imerese.
L'evento è stato aperto dall'intervento della vice presidente Anci e Sindaco di Termini Imerese Maria Terranova che ha sottolineato come: "Il movimento turistico legato ai motori abbia mosso in Italia, soltanto nel 2019, 4 milioni di persone, mostrandosi fondamentale per il Pil del nostro Paese. Il protocollo tra Città dei Motori e Aeronautica Militare coglie appieno l'importanza e la necessità di "fare sistema" per sfruttare al meglio le potenzialità che il nostro Paese, con le sue eccellenze, può offrire trasformando una potenzialità in qualcosa di fruibile nelle regioni e nei nostri territori. Una straordinaria opportunità di tipo turistico che possiamo cogliere grazie a risorse significative che oggi abbiamo ma che dobbiamo utilizzare rapidamente e bene, avendo il giusto supporto e apporto di personale e capacità progettuale. L’Anci sarà, come sempre, attenta e vigile e al fianco di tutti coloro che vorranno investire, con coraggio e visione, in sempre nuove e straordinarie sfide".
Nella foto da sinistra: Danilo Moriero, Responsabile Comunicazione e capo Ufficio stampa Anci; Giovanni Francesco Adamo, Generale di brigata aerea, capo del 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica; Maria Terranova, Vice presidente ANCI e Sindaco di Termini Imerese e Luigi Zironi, Sindaco di Maranello e presidente di “Città dei Motori”.

Pubblicato in Termini Imerese

A Campofelice di Roccella la Struttura contro il dissesto idrogeologico, guidata dal governatore Nello Musumeci,

Pubblicato in Campofelice
Pagina 1 di 2