Articoli filtrati per data: Mercoledì, 02 Giugno 2021 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
BCsicilia aderisce alla Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita il 15 Dicembre 1972 dall’Assemblea Generale dell’ONU in ricordo della Dichiarazione di Stoccolma,
Pubblicato in Sicilia

I conti sono presto fatti. Referendum del 2 giugno 1946: la Sicilia dette il suo contributo al sorpasso repubblicano sulla monarchia.

Pubblicato in Sicilia
Due lievi scosse di terremoto sono state avvertite meno di un'ora fa a Castelbuono. Secondo quanto riporta l'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) la prima è avvenuta alle 14:22 con un grado di 3.1 e la seconda pochi secondi dopo con magnitudo 2.1 ad una profondita di circa 9 km,
Pubblicato in Castelbuono
Uno spazio museale che unisca arte e spiritualità, luogo di contemplazione del bello, ma anche di meditazione sul mistero della morte e resurrezione di Cristo è ciò che sorgerà a Petralia Soprana, luogo che ha dato i natali a Frate Umile.
Pubblicato in Petralia Soprana
Sale il numero dei morti  in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 12, mentre ieri erano 8. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 326 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 258.
Pubblicato in Sicilia