Trabia

Non si ferma la vena artistica del pittore Giovanni Crisci che, alla veneranda età di 85 anni, passa le sue giornate a dipingere per mostrare alla gente la bellezza e la luce dei suoi colori.
Il corteo storico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Trabia trae origine dalla ricostruzione della storia di Trabia, per molti versi legata alla nobile e famosa famiglia Lanza,
Organizzato da BCsicilia e dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Trabia si presenta venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17,00 il volume di Massimo Cultraro “Schliemann alla ricerca di Troia”.
A fine aprile la Polizia giudiziaria per ordine della Procura della Repubblica di Termini Imerese ha perquisito gli uffici del Comune di Trabia sequestrando diversi documenti.
Dopo mesi di restrizioni, di cambi di colore, di giornate trascorse a casa, finalmente, con l’arrivo delle belle giornate, e con la revoca delle restrizioni covid, possiamo respirare un po’ di libertà e goderci le giornate.

Trabia, una sciarpa per la pace in Ucraina

Venerdì, 08 Aprile 2022 04:12 Scritto da
La Comunità MASCI di Trabia con la Parrocchia, l'Amministrazione Comunale, l'Istituto Comprensivo e la "Sciarpa della Pace", hanno realizzato, a Trabia, mercoledì 6 aprile,
4 indagati, 3.231 persone controllate, 48 treni presenziati, 26 veicoli ispezionati e 317 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria:
Si terrà domani 6 aprile 2022 a partire dalle ore 11:00, nella suggestiva location del Castello Lanza Branciforte di Trabia (PA), la presentazione del volume: “La gestione del rischio nelle Maxiemergenze. Il metodo sismax”.
Il taglio del nastro, affidato agli alunni della sezione musicale della scuola, è stato preceduto da un tavolo tecnico,
Organizzato da BCsicilia e dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Trabia, nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni”,