Trabia

Campo estivo sui Nebrodi del MASCI di Trabia

Giovedì, 19 Agosto 2021 03:19 Scritto da
La comunità MASCI di Trabia ha scelto quest’anno il parco dei Nebrodi come luogo dove tenere il proprio Campo estivo dal 6 all’8 agosto 2021.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 2 agosto 2021 alle 21,00 presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Via Mattarella, 9 a Trabia l’iniziativa dal titolo “Trabia prima dei Lanza, dalle Testimonianze Preistoriche alla conquista Romana della Sicilia”.
I Carabinieri durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto per il reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato un 30enne bagherese, già noto alle forze dell’ordine.

Trabia, nasce la Sezione di BCsicilia

Mercoledì, 21 Luglio 2021 14:47 Scritto da
Nasce a Trabia la Sezione di BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
Nell’ambito dell’iniziativa “Dieci Giorni con Dante” si terrà domenica 4 luglio 2021 alle ore 21,00, organizzata da BCsicilia Sede di Trabia e Masci di Trabia l’iniziativa “Esoterismo, politica e stelle: una serata con Dante Alighieri”.
Il lungo weekend della legalità presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Trabia, iniziato il 21 maggio con la “Caccia al tesoro della legalità”,
“Saama” in Mandinka significa domani ed è il nome del progetto “Saama", Strategie di accompagnamento all’autonomia per minori accolti,
Salgono in maniera esponenziale i casi di covid a Trabia e il primo cittadino Leonardo Ortolano ha chiesto l’istituzione delle restrizioni previste in questi casi.
Si è svolta a Trabia, nella Parrocchia di Santa Petronilla, una conferenza sul tema “la Sindone, indagine su un mistero tra scienza, fede e storia”. Una presentazione scientifica del sacro telo con l’esposizione finale di una riproduzione a grandezza naturale.
Sono già passate quasi due settimane dalle elezioni amministrative che hanno visto tra gli altri, anche 9 comuni del comprensorio, Trabia era uno di questi che è stato chiamato ad eleggere il primo cittadino.