Termini Imerese

L'ex scuola di via Sulla Cresta, nel centro storico di Termini Imerese, sarà trasformata in un complesso pubblico residenziale.
Diminuiscono i positivi al Coronavirus a Termini Imerese -13. I contagiati sono passati infatti da 111 di ieri a 98 di oggi, mentre aumentano (+31) il numero delle persone in isolamento fiduciario 147, ieri erano 116.
I Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19,
In leggero aumento i positivi al Coronavirus a Termini Imerese +4 I contagiati sono passati infatti da 107 di due giorni fa a 111 di oggi, mentre diminuiscono 116 (-17) il numero delle persone in isolamento fiduciario, l’altro ieri erano 133.
Si aggravano le conseguenze della pandemia in città. In sole 24 ore 3 nuovi morti di Coronavirus a Termini Imerese. Sono adesso 7 i decessi dalla ripresa della pandemia.
Siculomania in collaborazione con l’azienda ‘A cuccagna di Termini Imerese sta realizzando un progetto che ha come protagonisti il territorio, i produttori, i prodotti, il nostro essere consumatori. La Sicilia è un’isola caratterizzata da un clima unico nel genere e da una variabilità paesaggistica e naturalistica e ricca di prodotti unici. Il progetto muove i primi passi a partire da un prodotto per poi aggiungere altri frutti della terra trasformati, coinvolgendo gli operatori economici locali e proponendolo a gruppi di famiglie.Il primo prodotto sarà il grano. La Sicilia è la terra del grano, ha un clima e un territorio adatto. Il grano ed in particolare i nostri grani antichi, hanno delle particolari proprietà nutrizionali.L’obiettivo è promuovere un cereale di indiscusso valore biologico salvaguardando contemporaneamente i nostri produttori che a scapito della quantità, mantengono in vita delle varietà e una biodiversità la cui importanza va oltre quello economico.“Le farine che derivano da questi grani – afferma Francesco Calvagna dell’Azienda ‘A Cuccagna - hanno una salubrità legata al nostro clima, alle caratteristiche del nostro territorio. Questi grani hanno, per la loro rusticità, non hanno necessità di trattamenti, e i prodotti derivati sono privi di elementi contaminanti, come micotossine, prodotti chimici, che nel…
Nessun nuovo positivo al Coronavirus oggi a Termini Imerese. I contagiati sono infatti 115 come ieri, mentre c’è una sola persona in isolamento fiduciario, oggi 133 ieri erano 132.
“Oggi abbiamo respinto la richiesta di apertura della cassa per cessazione di attività nello stabilimento Blutec di Termini Imerese, presentata dai commissari,
Ancora in aumento i positivi al Coronavirus a Termini Imerese +4. I contagiati sono passati infatti da 111 di ieri a 115 di oggi, mentre raggiungono 132 (+4) il numero delle persone in isolamento fiduciario, ieri erano 128.
In sole 24ore 2 nuovi morti di Coronavirus a Termini Imerese. Sono adesso 4 i decessi dalla ripresa della pandemia.