Termini Imerese

A seguito del nuovo DPCM del 3 dicembre 2020 la Biblioteca Comunale "Liciniana" di Termini Imerese sarà aperta al pubblico su prenotazione Infatti l'art. 1, comma 10, lettera r) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede che
L’Associazione Spartacus di Termini Imerese comunica l’apertura della campagna di tesseramento per l’anno 2021.
Dopo quattro giorni di silenzio il Comune di Termini Imerese ha ripreso a comunicare i dati giornalieri sulla situazione della pandemia in città. Aumentano, anche se leggermente i positivi al Coronavirus +3.
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica,
Per mantenere inalterato il risultato ottenuto a fine ottobre, che ha portato Termini Imerese al raggiungimento del 50,2% di raccolta differenziata, domani martedì 8 dicembre, giornata dell’Immacolata Concezione, il servizio di raccolta non subirà variazioni.
I residenti della zona avevano segnalato all’allora Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese, tramite lettera e foto, la situazione di profondo degrado delle strutture murarie che delimitano la via Consolare Valeria,
La notizia l’ha data pure il TG1 delle 13,30 e quindi non può che essere vera: frana sulla strada statale 285 che da Termini Imerese conduce a Caccamo. Del resto poteva anche starci, c’è da stanotte un’allerta arancione in tutta la Sicilia.
Nelle scorse settimane, nell’ambito di controlli effettuati a Termini Imerese dalla Polizia di Stato, predisposti al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno proceduto all’identificazione di svariati commercianti locali.
E' stato messo agli arresti domiciliari Roberto Ginatta, 74 anni, il presidente della Blutec processato a Torino. Il tribunale ha accolto la richiesta presentata dai difensori, gli avvocati Michele Briamonte e Nicola Menardo dello studio Grande Stevens.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 10 chili circa di cocaina, trasportata da un furgoncino sottoposto a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello, in direzione Palermo.