Sicilia

Il 27 gennaio in tutto il mondo si celebrerà il Giorno della Memoria, una data simbolica per ricordare le vittime del nazismo.
Si presenta giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 17,00, al Castello Ursino a Catania,
A seguito dell’arresto di Matteo Messina Denaro da parte dei carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza, il Centro siciliano di documentazione,
“A trent’anni dalle stragi di Capaci e di via d’Amelio e dall’arresto di Totò Riina, oggi con l’arresto di Matteo Messina Denaro la Sicilia è più libera dai condizionamenti della mafia”.
Il video dell'arresto del super latitante Matteo Messina Denaro da parte dei carabinieri del Ros che stamattina lo hanno arrestato.
«Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l'Italia intera, l'arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. 
Arrestato il super latitante Matteo Messina Denaro, a riportarlo è l'Ansa con una notizia flash.
Scade il 10 febbraio, alle 14:00, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ad uno dei 3.181 progetti di Servizio Civile Universale finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile.
Cala il sipario sulla 24esima edizione del “Salon international de la plongée sous-marine” che quest’anno, a Parigi,
Si svolgerà domenica 15 gennaio 2023 con partenza alle ore 9,30 dal Museo dello Sbarco 1943 in Via Simeto a Catania il secondo cicloevento,