Sicilia

Aumentano nuovamente i morti in Sicilia a causa del Covid: sono 34 mentre ieri erano 27. Sono meno i contagi nell’isola. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.294 casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 1.483.
Nuovo DPCM del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciato stasera con un collegamento in diretta da Palazzo Chigi. La notizia più rilevante è che a Natale, Santo Stefano e Capodanno si dovrà festeggiare ognuno nel proprio paese.
Proteggere i boschi, contrastare le frodi agroalimentari, lotta al crimine ambientale, servizio antincendio boschivo, sono alcuni dei principali compiti che svolge il Corpo Forestale della Regione Siciliana.
L'Inail premia annualmente, con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende che realizzano interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,
I Comuni siciliani potranno procedere all'affidamento di servizi speciali per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti dai cittadini a casa perché positivi al Coronavirus, ma saranno le Asp territorialmente competenti a farsi carico dei costi.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Dimunuiscono finalmente i morti in Sicilia a causa del Covid: sono 27 mentre l’altro ieri erano 49. Sono meno anche i contagi nell’isola con un numero elevato di tamponi.
Via libera dal Comitato tecnico-scientifico Via-Vas al Piano rifiuti della Sicilia. Il documento strategico del governo Musumeci per una gestione del sistema efficiente e moderna sarà adesso inviato alla commissione Ambiente dell'Ars per il suo parere: un ultimo passo prima dell'adozione finale da parte della Giunta.
Non si ferma in Sicilia la strage a causa del Covid: altri 49 deceduti in 24 ore. In una settimana sono ormai più di 300 le vittime: una cifra che si fa ogni giorno più terribile. Stabili invece i contagi nell’isola con quasi lo stesso numero di tamponi.
"La Pandemia e il Valore Alpino della Solidarietà" questo è il titolo della settima edizione del calendario da tavolo del Gruppo Alpini di Messina, l'originale opera scandisce gli eventi del 2020, che hanno coinvolto gli Alpini di Messina e della Sezione Sicilia.