Sicilia

Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo: fenomeni globali e sempre più pericolosi.
Nella settimana dal 23 al 29 gennaio si è registrato in Sicilia un netto calo delle nuove infezioni, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Nella settimana dal 16 al 22 gennaio si è registrato in Sicilia un netto calo delle nuove infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Il 27 gennaio in tutto il mondo si celebrerà il Giorno della Memoria, una data simbolica per ricordare le vittime del nazismo.
Si presenta giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 17,00, al Castello Ursino a Catania,
A seguito dell’arresto di Matteo Messina Denaro da parte dei carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza, il Centro siciliano di documentazione,
“A trent’anni dalle stragi di Capaci e di via d’Amelio e dall’arresto di Totò Riina, oggi con l’arresto di Matteo Messina Denaro la Sicilia è più libera dai condizionamenti della mafia”.
Il video dell'arresto del super latitante Matteo Messina Denaro da parte dei carabinieri del Ros che stamattina lo hanno arrestato.
«Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l'Italia intera, l'arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. 
Arrestato il super latitante Matteo Messina Denaro, a riportarlo è l'Ansa con una notizia flash.