Sicilia

Sono 116 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Sicilia, di questi 81 sono a Palermo. E' quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute.
È già in corso, alle Aziende sanitarie siciliane, la distribuzione del primo carico di 750mila tamponi rapidi acquistati direttamente dalla Regione Siciliana per un'ulteriore attività di ricerca del virus nell'ambito della pandemia.
Organizzato da Oasi Sant’Eusenzio, Genius Loci, Associazioni Culturali Barcellona P.G. e Giambra Editori, si terrà sabato 19 Settembre 2020 alle ore 18,00, all’Oasi di Sant’Eusenzio a Barcellona Pozzo di Gotto,
“Mettere assieme lo sviluppo della forestazione in Sicilia e la dovuta salvaguardia dell’ambiente e della messa in sicurezza territorio, intervenendo su questo sistema sarà possibile consentire ai lavoratori forestali di poter finalmente lavorare tutti i giorni dell’anno.
Il governo Musumeci ha approvato il cosiddetto “bonus matrimonio” con cui sono stati destinati tre milioni e mezzo di euro per incentivare i matrimoni e le unioni civili. Il beneficio
Il governo Musumeci è pronto a sostenere l'imprenditoria siciliana per rimettere in moto l'economia dell'Isola messa a dura prova dall'emergenza Covid.
Sono 200mila i malati di asma grave eosinofilico e adesso è disponibile in Italia la nuova “penna” pre-riempita per l’autosomministrazione di benralizumab,

Sicilia: insediato il nuovo Cda dell'Istituto vino e olio

Mercoledì, 16 Settembre 2020 02:58 Scritto da
Si è insediato a Palazzo Orleans il Consiglio di amministrazione dell'Istituto regionale del vino e dell'olio. La nuova governance, nominata dalla Giunta regionale, è formata dal presidente Sebastiano Di Bella e dai componenti Leonardo Taschetta e Giuseppe Aleo.
Oltre 4,5 milioni di euro per i danni subiti da privati e imprese, in quasi tutte le province della Sicilia, a causa degli eventi meteorologici nell'ottobre del 2018.
80mila sono i siciliani che soffrono di scompenso cardiaco, in Italia circa un milione con un'incidenza di 90mila nuovi casi ogni anno.