Sicilia

La nazione delle piante: iniziativa di BCsicilia e Università Verde

Domenica, 28 Febbraio 2021 02:47 Scritto da Redazione
Gruppo di lettura “La nazione delle piante” di Stefano Mancuso Ed. Laterza. Una iniziativa di BCsicilia e Università Verde Pietro Toesca che si terrà lunedì 1 marzo 2021 alle ore 18,00.

Covid: vaccini, da lunedì prenotazioni per il personale di tutte le scuole

Domenica, 28 Febbraio 2021 01:28 Scritto da Redazione
Dal primo marzo, in Sicilia, anche il personale docente e non docente di tutte le scuole paritarie, regionali ed enti di formazione Oif (fino alla classe 1956) potrà prenotarsi,
Scende il numero di positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore, ma la provincia di Palermo continua a registrare il numero più alto di contagi. E questa situazione dura ormai da diverse settimane.
Anche nelle ultime 24 ore la provincia di Palermo registra il numero più alto di positivi ed è per l’ennesima volta prima in Sicilia per contagi.
Apprendiamo dalla stampa di compensi faraonici per il team impegnato nella lotta al Covid, con compensi individuali fino a 27 mila euro al mese.
Sui circa 300 chilometri di rete gestita dal Consorzio autostrade siciliane, ente vigilato dalla Regione, verrà a breve introdotta l'esenzione totale dal pagamento del pedaggio per i veicoli alimentati a biocarburante.

Covid: vaccini over 80, nuove date per le prenotazioni

Giovedì, 25 Febbraio 2021 23:55 Scritto da
Sono disponibili, in tutti i Centri siciliani, le nuove date (relative al mese di aprile) per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid riservate agli over 80.
Anche oggi la provincia di Palermo registra il numero più alto di positivi e continua ad avere in Sicilia la prima posizione per contagi.
I cittadini over 80 residenti in Sicilia possono adesso prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid rivolgendosi al proprio portalettere.
La provincia di Palermo continua ad essere in Sicilia la prima per contagi. Anche oggi registra il numero più alto di positivi. San Cipirello e San Giuseppe Jato da oggi, giovedì 25 febbraio diventano “Zona rossa”.