Scillato

In Sicilia, vicini alla costa tirrenica tra Palermo e Cefalù, sono tanti i siti di rilevanza archeologica presenti nell’area del fiume Imera ed in particolare, i siti di Terravecchia in Caltavuturo,
L’approvazione del regolamento particolare di gara è stato il primo atto ufficiale della manifestazione che, organizzata dall’AC Palermo e dal Team Palikè,

Scillato, bypass dell'acquedotto vicino al completamento

Martedì, 02 Febbraio 2021 20:12 Scritto da
Stanno per essere completati i lavori per realizzare il bypass dell'acquedotto Nuovo Scillato, lungo poco più di 3.330 metri e che porterà nella rete idrica di Palermo circa mille litri di acqua al secondo a fronte degli attuali 380.
Scillato, paese dei mulini e delle arance, prova a dare un senso a questo inusuale periodo natalizio installando per le viuzze ben 13 presepi e un albero di natale, fatti da diversi materiali (molti riciclati), con diverse tecniche e caricati di diversi significati.
Si è concluso il concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia tenutosi a Chianciano Terme. Asia Russo, 17 anni da Scillato, è tra le 16 vincitrici fascia sponsor nazionale CRLAB azienda a livello mondiale, che si occupa della cura dei capelli e tende a risolvere tutti i derivanti problemi.
Continuano i servizi antidroga della Compagnia di Cefalù. I Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, L.s., 25enne, incensurato, di Enna.
I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, G.A.B., 25enne, incensurato, di Caltanissetta.
I tre giovani arrestati sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, questa mattina il Tribunale di Termini Imerese nel convalidare l’arresto ha disposto per i tre la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Ennesima scossa di terremoto nelle Madonie, ed esattamente a Scillato con l’ennesimo sussulto avvenuto questa notte ore 2.29 di magnitudo ML 2.6 nella zona a 4 km SE Scillato, con coordinate geografiche (lat, lon) 37.84, 13.95 ad una profondità di 6 km.
Ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della locale stazione carabinieri al brigadiere M.A.V.M. “alla memoria” Eolo Adorni, nato a Sillano, in provincia di Lucca il 10 marzo 1945 ed ucciso a Bivona il 22 gennaio1947, alla presenza delle autorità civili e militari nonché dei familiari del militare.