Sciara

Anche Sciara si prepara a riflettere sotto una nuova luce, in arrivo oltre 600 nuovi corpi luminosi che andranno a sostituire i vecchi che fino ad oggi hanno illuminato il paese e che adesso necessitano di un vero e proprio restyling.
Si chiama “Stranizza d’Amuri” il film che vede il debutto alla regia di Beppe Fiorello, celebre attore di film, sceneggiati e fiction della Rai (e non solo) nonché fratello dello showman Rosario.
Dopo le forti piogge che hanno interessato il Comprensorio Termini Imerese - Cefalù - Madonie, adesso il tempo sembra stia dando una tregua.
Giovani campioni crescono è proprio il caso di dire, specialmente se nel loro sangue scorre la passione più intensa e profonda di chi è nato sulla sella e ne ha fatto una ragione di vita.
Quella che si è abbattuta sull’agricoltura sciarese e anche nelle zone limitrofe è una vera e propria tragedia che purtroppo per diversi agricoltori segna un punto di non ritorno, gli stessi di cui sentiamo parlare tristemente in questi ultimi anni.
Quella che si è abbattuta ieri a Sciara è una vera e propria bomba d'acqua che ha interessato anche gli altri paesi alle pendici del Monte San Calogero e della Valle del Torto e oggi purtroppo si contano i danni.
La forte pioggia che si è abbattuta in queste ore ha provocato allagamenti e anche la SP21 che porta a Sciara è stata invasa dal fango che sta provocando non pochi disagi agli automobilisiti.
Si è tenuta lo scorso 23 settembre l'intitolazione della sede toscana CGIL di Montevarchi, dedicata al sindacalista sciarese Salvatore Carnevale il quale prima di essere ucciso per mano mafiosa il 16 maggio 1955, visse nella cittadina toscana per due anni.
Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid 19.
Si conclude oggi, anche a Sciara il Festival "Nella Valle dei Racconti 2021", manifestazione multidisciplinare che da giorno 30 luglio 2021 nei comuni di Alia, Aliminusa, Cerda, Montemaggiore e Sciara, ha realizzato presentazioni di libri, conferenze, concerti, mostre di pittura e teatro, offrendo al pubblico eventi ricchi di contenuti culturali e artistici che valorizzano il territorio.