Sciara

Sciara rispetto agli altri paesi del comprensorio e della Valle del Torto, non ha avuto un alto numero di casi di contagio da coronavirus ma il contagio è stato abbastanza basso,
Ricorre quest’anno il quarantesimo triste anniversario del devastante terremoto che il 23 novembre del 1980 colpì gravemente la Campania Centrale e parte della Basilicata Settentrionale con una scossa di magnitudo 6.9 della scala Richter X grado della (scala Mercalli).
Che Sciara fosse un territorio fortemente legato all'agricoltura è confermato dal 1600 ai giorni nostri, perchè proprio quello dell'agricoltura è da sempre stato il settore trainante di questo piccolo ma fiorente centro situato tra la Valle del Torto e il Monte San Calogero.
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sciara hanno tratto in arresto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, B.A, 35enne, B.M., 43enne e B.S., un giovane di 23 anni, tutti e tre residenti a Termini Imerese e già noti alle forze dell’ordine.
Che si tratti di una fuga di cervelli o l'occasione per un ragazzo di fare un'esperienza di studio all'estero e quindi iniziare ad avere una certa indipendenza anche fuori dal proprio paese,
Sulle Madonie sono un problema da molti anni ma adesso i cinghiali stanno iniziando a creare ingenti danni anche nei paesi che si trovano ai piedi del Monte San Calogero ed in particolare a Sciara,
Un evento che era purtroppo atteso quello relativo alla caduta di una delle campane del campanile della chiesa parrocchiale Sant'Anna di Sciara.
Si chiama "It' a Bounce" ed è il nuovo brano del giovane dj e producer sciarese Mario Saso, rintracciabile da oggi 26 settembre su Spotify, Beatport, iTunes e Amazon.
Aggiornamento sulla situazione dei contagi da Covid-19 a Sciara. Così come confermato dall'Asp tutti i 40 tamponi effettuati ieri sono risultati negativi.
Nella serata del 14 agosto, un vasto incendio ha colpito il Monte San Calogero nella parte soprastante il paese di Sciara, proprio ai piedi della montagna.