Sciara

Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid 19.
Si conclude oggi, anche a Sciara il Festival "Nella Valle dei Racconti 2021", manifestazione multidisciplinare che da giorno 30 luglio 2021 nei comuni di Alia, Aliminusa, Cerda, Montemaggiore e Sciara, ha realizzato presentazioni di libri, conferenze, concerti, mostre di pittura e teatro, offrendo al pubblico eventi ricchi di contenuti culturali e artistici che valorizzano il territorio.
Da qualche anno ormai l'amministrazione comunale organizza una serata per riconoscere il merito a tutti gli studenti dalle elementari alle medie e poi ancora i diplomati e i laureati,
Nell’ambito dell’iniziativa “Dieci Giorni con Dante” si terrà martedì 6 Luglio 2021 alle ore 18,30, organizzata da BCsicilia Sede di Sciara, l’iniziativa “L’Inferno di Dante al Dolmen”.
Anche a Sciara è arrivata l'operazione denominata Eos, messa in campo dal Ministero della Difesa in collaborazione con le Asl dislocate su tutto il territorio nazionale.
I frutti del duro lavoro adesso iniziano a farsi vedere. Prende vita il progetto Orto Didattico, un luogo di apprendimento non formale, un luogo di cura e osservazione, in uno spazio di comunicazione,
Si terrà oggi a Sciara la cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale per ricordare il sindacalista Salvatore Carnevale, ucciso dalla mafia il 16 maggio 1955.
Il coronavirus torna a mostrare i muscoli anche a Sciara, nelle ultime 24 ore infatti il numero dei contagi è tornato nuovamente a salire.
Cordoglio e commozione a Sciara dove la scorsa notte si è spenta la signorina Di Maria, storica maestra e catechista.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 17,30 , organizzata da BCsicilia in collaborazione con Biplane Edizioni, la presentazione del volume di Davide Panzarella “Un autunno particolare”.