San Mauro C.

Arriva il nuovo parroco a S. Mauro Castelverde. Si tratta di don Francesco Giacalone che ha svolto la sua missione come vice parroco a Montemaggiore Belsito.
Si è tenuto a San Mauro Castelverde, presso la Sala Conferenze dell'Ex Convento Cappuccini, un incontro per parlare dell'olio della "Crastu" e per promuovere la costituzione del Consorzio.

Laboratorio alla scoperta degli antichi mestieri

Lunedì, 25 Aprile 2016 03:15 Scritto da
Lo scopo del progetto è quello di ricostruire i vari aspetti della vita quotidiana maurina del passato.
Inaugurato, dopo i lavori di ristrutturazione, l’ex Convento dei Cappuccini A tagliare il nastro tricolore il Sindaco di S. Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla, insieme al Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, presidente Pist (nella foto).
Da alcune settimane sul Palazzo Comunale, collocata in modo adiacente alle bandiere dell'Italia, dell'Europa e della Sicilia, un drappo di colore bianco ha incuriosito gli abitanti del borgo.
Nell’ultima seduta consiliare è stato aggiornato il regolamento sulla borsa di studio intitolata a Mauro Leonarda, sindaco di San Mauro.

Il Carnevale a San Mauro Castelverde

Giovedì, 04 Febbraio 2016 07:22 Scritto da
Diversi gli appuntamenti per Carnevale, patrocinati dal Comune di San Mauro Castelverde, dalle sfilate dei gruppi in maschera al tradizionale del "Nannu Carrivali". Momenti per allietare la comunità e visitatori della cittadina, trascorrendo insieme momenti all'insegna del divertimento e dell'allegria.
Per oggi su disposizione del Sindaco dott. Giuseppe Minutilla le scuole sono rimaste chiuse, nella giornata di ieri il borgo era innevato con uno straordinario spettacolo naturale da vivere e da osservare.
Nel borgo madonita hanno avuto luogo i primi eventi che hanno inaugurato questo periodo delle Festività Natalizie, manifestazioni promosse ed offerte dal Comune di San Mauro Castelverde.
L’amministrazione comunale di San Mauro Castelverde sta promuovendo il "Contratto di Fiume" insieme ad altri Comuni come Castelbuono. I "Contratti di Fiume" (recentemente estesi a quelli di Costa), introdotti dalla direttiva europea "acque" e dal secondo Forum dell'acqua tenutasi nel Marzo 2000,