San Mauro C.

Un vero e proprio "annus horribilis" quello che il mondo intero si è lasciato alle spalle e che si è chiuso, purtroppo, con delle vittime anche giovani.
Lucia Forestieri, vedova Farinella, nasce a San Mauro Castelverde il giorno 8 Maggio del 1920. Donna semplice e combattiva, dotata di una forte personalità, vive da sempre nel suo paese natale facendo dell’adattamento una delle principali ragioni della sua vita.
L'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha consumato un nuovo, fondamentale passaggio per chiudere la trentennale vicenda di contrada Borrello,
A San Mauro Castelverde il Sindaco Giuseppe Minutilla, dopo la rielezione, le procedure di rito e la proclamazione a primo cittadino, ha nominato la sua Giunta. Il nuovo governo cittadino sarà composta da:
Si è tenuto San Mauro Castelverde la prima seduta del Consiglio Comunale dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre 2020 che ha visto l’Amministrazione uscente riconfermata, con la rielezione del Sindaco Giuseppe Minutilla.
Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Lombardia e Veneto i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo,
Il progetto riguardante la “Sottomisura 8.5 – aiuti agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza, il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”, presentato dal Comune di San Mauro Castelverde all’Assessorato regionale Agricoltura e dello sviluppo rurale,
L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture ha approvato la graduatoria definitiva nella quale sono inclusi i lavori per il recupero a San Mauro Castelverde della Chiesa Parrocchiale Santa Maria De Francis ed i locali annessi.
La rete de Borghi è attiva in Sicilia, si propone di riunire piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale ed ha come obiettivo riscoprire i borghi italiani quali luoghi da vivere, sostenere e preservare.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà martedì 20 agosto 2019 alle ore 21,30 una visita alle tre chiese monumentali di S. Mauro Castelverde.