Area metropolitana

Nella prestigiosa cornice della chiesa del Carmine a Corleone è stato presentato il libro di Angelo Vintaloro “Corleone e Montagna Vecchia due Poleis della Sicilia antica”.
Le quattro strutture della "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte, a Palermo, diventano da oggi "Zona rossa" per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Autorizzare la Regione Siciliana a istituire un ruolo speciale ad esaurimento, presso una delle proprie società, per il transito del personale del bacino “Emergenza Palermo”.
Sono 190mila i cittadini della provincia di Palermo che hanno attivato il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), scegliendo un’unica modalità di autenticazione per accedere ai servizi delle diverse amministrazioni.
Secondo la ricostruzione dei pubblici ministeri, l’avvocato 39enne si sarebbe fatto ripetutamente pagare dai suoi numerosi clienti per attività processuali ed extra processuali che non avrebbe mai svolto,
I Carabinieri di Misilmeri hanno tratto in arresto, per truffa aggravata, F.G.C. 53enne di Melilli, località in provincia di Siracusa, già noto alle forze dell’ordine per analoghe vicende.

Video collegato

Possono partire i lavori di consolidamento del cimitero comunale di Baucina, posizionato ai piedi del Monte Falcone:
Si terrà sabato 19 settembre 2020 dalle ore 17,00 promossa da BCsicilia Sede di Palermo la visita guidata alla villa Resuttano-Terrasi, il capolavoro del barocco siciliano.
Con la sistemazione idraulica del Vallone Perriera a Casteldaccia, nel Palermitano, la Struttura contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, consegue un altro significativo risultato nella messa in sicurezza del territorio.
La Polizia con un intervento tanto fulmineo quanto risolutivo, interviene in soccorso di un giovane colto da malore su strada.