Pollina

Ieri, il Consiglio Comunale di Pollina ha deliberato, all'unanimità, la costituzione della Commissione di indagine ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Comunale. La Commissione, composta da tre consiglieri comunali, avrà il compito di analizzare gli atti amministrativi del Comune di Pollina negli ultimi 10 anni.
Consentirà l'accesso al mare in un tratto di costa finora abbandonato. Ospiterà circa cinquanta punti ombra, un bar, docce al coperto, cabine e servizi igienici, ma sarà anche dotata di un ascensore e di pedane semi moventi per consentire l'accesso ai disabili. Sono solo alcuni dei servizi che la piattaforma di Finale di Pollina erogherà però dal prossimo anno.

Museo della manna: +25% di visite rispetto al 2014

Venerdì, 18 Settembre 2015 03:20 Scritto da
Cresce l'interesse nei confronti del Museo della manna di Pollina. La struttura, aperta nel 2011, in questi nove mesi ha già fatto registrare un incremento del 25 per cento rispetto al totale delle visite del 2014.

Serenate e ninna nanne al teatro Pietrarosa

Giovedì, 20 Agosto 2015 10:17 Scritto da
Questa sera a partire dalle 22.00 al teatro Pietrarosa a Pollina musica popolare, tra serenate e ninna nanne, con Lello Analfino, leader del gruppo Tintura, che si esibirà con cantilene e ballate siciliane in un concerto in acustica.
È convocato per mercoledì 12 agosto, alle ore 10, il consiglio comunale di Pollina. L’assemblea, richiesta in sessione urgente dai consiglieri di maggioranza, ha come ordine del giorno la discussione dell’interpellanza presentata, nelle scorse settimane, da due deputati regionali.

Incendio distrugge alcuni ettari di vegetazione

Domenica, 02 Agosto 2015 20:20 Scritto da
Dalla notte scorsa alte lingue di fuoco si sono levate nel territorio di Pollina. Le fiamme hanno distrutto alcuni ettari di vegetazione, soprattutto pascoli e macchia mediterranea, minacciano le abitazioni delle contrade Marini e Orango, ma per fortuna non hanno danneggiato le numerose ville che insistono nella zona.
Sì terrà il 30 e 31 luglio la selezione di giovani talenti musicali per il "Premio Rivelazione" della XIII edizione del Festival Internazionale Sète Sòis Sète Luas di Pollina, mentre il primo agosto al teatro Pietrarosa verrà proclamato il vincitore.
“AttivaMente”, è questo è il nome della lista civica che sfiderà nelle prossime amministrative a Pollina il sindaco uscente Magda Culotta, che già da tempo ha manifestato la volontà a ricandidarsi alla poltrona di primo cittadino. A scendere in campo per concorrere contro il deputato PD sarà il dott. Giuseppe Sarrica, che raccoglie l’esigenza manifestata dalle diverse realtà sociali, gruppi informali e associazioni presenti nel territorio pollinese, che non condividono il progetto dell’attuale amministrazione e che vogliono partire dal basso per risolvere le emergenze del territorio.
Sabato 11 aprile a Frontignan, nel sud della Francia, una delegazione del comune madonita sarà presente al 14° incontro internazionale delle città e delle istituzioni del Festival Sete Sóis Sete Luas.
Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto una decina di ettari di vegetazione a Pollina. Le fiamme, quasi certamente di origine dolosa, sono state appiccate intorno alle 17,30 di ieri e alimentate dal vento hanno minacciato anche alcune villette e abitazioni rurali delle contrade Costa Cerza e Cozzo Spina. Decine di uomini - tra vigili del fuoco, corpo forestale - hanno lavorato per ore insieme alla protezione civile comunale.