Pollina

La Commissione Scientifica regionale R.E.I.L. (Registro delle Eredità Immateriali di Interesse Locale) ha espresso parere favorevole per l'inserimento del frassinicultore pollinese Giulio Gelardi nei propri registri.
È prevista per sabato 25 giugno, a partire dalle 18, l'inaugurazione della Torre delle Stelle, progetto multimediale di creazione contemporanea e divulgazione scientifica che sarà ospitato all'interno del Museo Maurolico.
Una donna è stata condannata per avere effettuato telefonate moleste ad una compaesana.
Il giudice monocratico di Termini Imerese ha condannato tre uomini ed una donna alla pena di tre mesi di reclusione e € 300 di multa ciascuno, oltre al pagamento delle spese processuali, perché accusati di ricettazione di un telefonino.
Con un comunicato stampa il gruppo politico “Attivamente - Con le idee in comune” esprimere la propria solidarietà verso Sofia D'Arrigo “per essere stata fatta oggetto e strumento della vergognosa azione di disprezzo da parte del sindaco on. Magda Culotta e dalla sua schiera”.
La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei confronti di un giovane ventisettenne, nativo di Cefalù ma residente a Pollina, accusato di stalking aggravato in danno della sua ex fidanzata e del suo nuovo compagno.
L’associazione culturale Iniziativa Territoriale Pollina ha proposto un pomeriggio ricreativo sabato 2 gennaio nella Piazza del Popolo di Finale per augurare alla comunità un buon anno.

Seconda Sagra del Cinghiale

Giovedì, 31 Dicembre 2015 11:47 Scritto da
Il Comune di Pollina ha organizzato la seconda Sagra del cinghiale, manifestazione in programma domenica 3 gennaio.
Un trentunenne di Pollina è stato insignito del prestigioso premio “John Dawson Award for Excellence in Plasma Physics Research”.
Per Il gruppo consiliare di minoranza: l’amministrazione Culotta “Predica bene e razzola malissimo”. E’ questa la sintesi di un comunicato inviato da “Attivamente”. “Le recenti questioni – scrivono che hanno travolto l’Amministrazione Culotta durante le ultime amministrative sono ormai sulla bocca di tutti