Polizzi Generosa

Riparte una nuova stagione per il CAI club alpino italiano di Polizzi Generosa. La sezione staccata di Polizzi Generosa, presenta il calendario dell’attività 2020,
Polizzi Generosa è un tipico abitato montano delle Madonie, con continuità di vita ultramillenaria, ubicato lungo un importante crinale (o displuvio o spartiacque) secondario, dominante sul territorio circostante, naturalmente difeso e strategicamente importante per il controllo delle vie d’accesso nell'entroterra.
E' ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo "Donna sport e natura". Un'iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l'associazione Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni.
Nel corso di attività a contrasto degli illeciti economico-finanziari, le Fiamme Gialle della Tenenza di Petralia Soprana hanno eseguito, nei giorni scorsi, in occasione della festa patronale svoltasi a Polizzi Generosa, alcuni controlli nei confronti di venditori ambulanti.
Il Sindaco di Polizzi Generosa Pino Lo Verde e la sua Giunta Comunale conferiscono la cittadinanza onoraria al dott. Salvatore Caltagirone Commissario Straordinario dell'Ente Parco delle Madonie e al Prof. Rosario Schicchi direttore dell'Orto Botanico di Palermo.
Dopo sette anni di servizio presso la parrocchia Maria SS. Assunta di Polizzi Generosa il parroco don Giovanni Silvestri lascia il suo incarico per limiti di età.
Lunedì 16 settembre, lungo la strada statale 643 “Di Polizzi”, avranno inizio i lavori di messa in sicurezza del versante roccioso, mediante rafforzamento della rete metallica paramassi.
Si terrà venerdì 13 settembre 2019, alle ore 18,30, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città di Polizzi Generosa, la presentazione del volume: “La Mostra d’arte Sacra delle Madonie di Maria Accascina. Il catalogo che non c’era”,
C’erano tempi in cui tutti i clienti delle compagnie telefoniche passavano a Vodafone in quanto essere risultata il miglior gestore per le zone delle Maonie.
Chiude l’unica stazione di distribuzione di carburante presente nel Comune di Polizzi Generosa e i cittadini sono costretti a recarsi in altri paesi per fare rifornimento.