Polizzi Generosa

Per sapere se son fiori certamente bisognerà aspettare, ma la storia di Gabriele Badagliacca, con genitori originari di Polizzi Generosa, sarà tutta da raccontare.
Claudio Polizzi originario di Alimena ma ormai da cinque anni residente a Polizzi Generosa, fotografo matrimonialista, non potendo mettere più gli sposi in posa, a causa del Covid si inventa un progetto di Food photography: dal titolo “Quando il cibo si mette in posa”.
Il nisseno del CM Motorsport è risultato il più veloce nella 125 Junior, mentre il palermitano di Polizzi Generosa ha primeggiato in 125 Kz 2 nell'ambito dell’ottava prova di Campionato Regionale, disputata in provincia di Siracusa con 58 piloti al via.
Polizzi Generosa, borgo arroccato sulle pendici meridionali delle Madonie, con le sue origini antichissime e le espressioni artistiche di straordinaria fattura, sarà la cornice della tappa conclusiva di uno speciale progetto itinerante dedicato a cinema, tradizioni e sapori siciliani.
È un dovere quello di rendere riconoscimenti di valore alle opere e alla esemplare operatività culturale di Maria Pia Borgese (Polizzi Generosa, 1878 -1974), modello di emancipazione femminile tra fine Ottocento e prima metà del Novecento.
Tra i primi Comuni siciliani, si è svolto in videoconferenza il Consiglio Comunale di Polizzi Generosa. Presenti, ognuno dalla propria sede con un collegamento video telematico, tutti e 15 consiglieri che hanno potuto partecipare alla riunione ed intervenire sugli argomenti all’ordine del giorno.
Il Comune di Polizzi Generosa ha attivato, grazie alla disponibilità dell’Associazione AOPCS, il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica, per gli anziani e le persona sole in difficoltà.
La paura e la preoccupazione in questo ultimo periodo è abbastanza visibile in tanta gente visto che, la questione del Coronavirus ha cambiato le abitudini e la quotidianità di tanti cittadini.

Riapre il distributore di carburante a Polizzi Generosa

Mercoledì, 11 Marzo 2020 21:06 Scritto da
E' arrivata una buona notizia per i cittadini di Polizzi Generosa. Nella giornata di ieri è stato riaperto il distributore di carburanti di via Duca Lancia di Brolo, la cosidetta "cantedina" per i polizzani.
Le nuove disposizioni ministeriali da parte del governo nazionale, nelle Madonie, sono accompagnate anche da quelle del Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante,