Polizzi Generosa

È stato pubblicato il bando di gara per i lavori di consolidamento del versante sud-est di Polizzi Generosa, sul quale ricade gran parte del centro storico,
A breve, la strada statale 643 dovrebbe essere nuovamente transitabile, dopo i lavori di demolizione da parte della Protezione Civile regionale dei fabbricati compromessi e le misure di consolidamento del fronte della strada.
Saranno presentate il prossimo giovedì 4 agosto alle ore 21,30 in piazza Gramsci a Polizzi Generosa due guide sulla flora madonita: “Madonie in Tasca”.
La lana: scarto o risorsa? Questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì mattina presso l’Aula Consiliare Comune di Polizzi Generosa.
Secondo l’elaborazione Istat, di questi giorni, non lavorano quattro giovani su dieci tra i 15 ed i 29 anni e in Sicilia 75 mila neolaureati emigrano in cerca di un’occupazione.
«Interveniamo a Polizzi Generosa, nel Palermitano, per portare a termine la messa in sicurezza dell’abitato, dopo anni di attese e rinvii.
Beni confiscati e beni comuni come strumenti per cooperare nelle comunità e luoghi, capaci di rappresentare una funzione strategica di sviluppo responsabile,
Dopo la candidatura a sindaco di Palermo, Ismaele La Vardera, giornalista ed ex “Iena”, ci riprova candidandosi nella circoscrizione di Palermo alle prossime elezioni regionali per il rinnovo del Parlamento Siciliano.
Sono state oltre 130 le prestazioni assicurate dall’Asp di Palermo nell’Open Day Itinerante organizzato a Polizzi Generosa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La cittadina madonita di Polizzi Generosa ebbe le prime indagini storiche, degne di questo nome, grazie ai fratelli Caruso Alimena