Polizzi Generosa

Polizzi Generosa, borgo arroccato sulle pendici meridionali delle Madonie, con le sue origini antichissime e le espressioni artistiche di straordinaria fattura, sarà la cornice della tappa conclusiva di uno speciale progetto itinerante dedicato a cinema, tradizioni e sapori siciliani.
È un dovere quello di rendere riconoscimenti di valore alle opere e alla esemplare operatività culturale di Maria Pia Borgese (Polizzi Generosa, 1878 -1974), modello di emancipazione femminile tra fine Ottocento e prima metà del Novecento.
Tra i primi Comuni siciliani, si è svolto in videoconferenza il Consiglio Comunale di Polizzi Generosa. Presenti, ognuno dalla propria sede con un collegamento video telematico, tutti e 15 consiglieri che hanno potuto partecipare alla riunione ed intervenire sugli argomenti all’ordine del giorno.
Il Comune di Polizzi Generosa ha attivato, grazie alla disponibilità dell’Associazione AOPCS, il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica, per gli anziani e le persona sole in difficoltà.
La paura e la preoccupazione in questo ultimo periodo è abbastanza visibile in tanta gente visto che, la questione del Coronavirus ha cambiato le abitudini e la quotidianità di tanti cittadini.

Riapre il distributore di carburante a Polizzi Generosa

Mercoledì, 11 Marzo 2020 21:06 Scritto da
E' arrivata una buona notizia per i cittadini di Polizzi Generosa. Nella giornata di ieri è stato riaperto il distributore di carburanti di via Duca Lancia di Brolo, la cosidetta "cantedina" per i polizzani.
Le nuove disposizioni ministeriali da parte del governo nazionale, nelle Madonie, sono accompagnate anche da quelle del Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante,
Riparte una nuova stagione per il CAI club alpino italiano di Polizzi Generosa. La sezione staccata di Polizzi Generosa, presenta il calendario dell’attività 2020,
Polizzi Generosa è un tipico abitato montano delle Madonie, con continuità di vita ultramillenaria, ubicato lungo un importante crinale (o displuvio o spartiacque) secondario, dominante sul territorio circostante, naturalmente difeso e strategicamente importante per il controllo delle vie d’accesso nell'entroterra.
E' ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo "Donna sport e natura". Un'iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l'associazione Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni.