Petralia Sottana

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un’attività di controllo del territorio in Contrada Mususino, agro del Comune di Petralia Sottana, i Carabinieri della Stazione di Alimena hanno scoperto una discarica abusiva costituita in gran parte di cumuli di eternit, di rifiuti, parti meccaniche, elettriche ed elettrodomestici, abbandonati su un terreno a cielo aperto.

Terzo round della Sicilian Downhill

Mercoledì, 06 Luglio 2016 20:16 Scritto da
Archiviato il terzo round della Sicilian Downhill Series 2016. A Petralia vince per la terza volta il rider ragusano Davide Camedda (Team Lombardo Bikes).
Rubano un fuoristrada, ma vengono beccati, arrestati e condannati.
Da anni presente nelle aree interne e montane delle nostre zone, l’ANVAS, associazione nazionale volontariato assistenza soccorso, particolarmente attiva da otto anni, ha appena promosso, a Petralia Sottana, il nuovo progetto di mobilità sostenibile per la sicurezza nelle strade con l’uso delle bici.

Donna trovata morta in casa a Petralia Sottana

Domenica, 24 Aprile 2016 13:43 Scritto da
Vano Soccorso questa notte a Petralia Sottana. Una donna non risponde ai vicini di casa che allertati i carabinieri il 118 e l'intervento dei vigili del fuoco riescono ad aprire la porta, trovando la signora esanime in cucina.
“Un Canto per le Madonie” è l'iniziativa promossa dal Comitato Pro Ospedale e da tutti i Sindaci del Comprensorio Madonita,
Il governo ha dato il via libera al punto di nascita di Petralia Sottana. Per mantenere il servizio l’ospedale “Madonna dell’Alto” dovrà comunque raggiungere i 500 parti o quantomeno i 500 interventi neonatali annui
Il Comune di Petralia Sottana e l’Agenzia del Demanio, in collaborazione con Fondazione Patrimonio Comune,
Dalla mezzanotte del 1 gennaio 2016 il punta nascita di Petralia Sottana è stato chiuso. Lo stesso garantirà esclusivamente le emergenze giudicate tali dal personale medico che dalle ore 20 resterà in servizio con turni di reperibilità.
"La questione della fine del punto nascita di Petralia Sottana è tutt'altro che chiusa", parola di Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato Pd.