Petralia Sottana

Cambio in giunta. Nominati due nuovi assessori

Sabato, 23 Maggio 2015 12:00 Scritto da
Il sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato ha nominato ieri due nuovi assessori, in sostituzione del vicesindaco Peppino Bongiorno e dell'Assessore Alessandro Valenza che hanno messo a disposizione il loro mandato.
Giovedi' 14 maggio 2015 alle ore 17, presso l'ex convento dei PP. Riformati di Petralia Sottana, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Progetto calcio cultura 2015". Il concorso, indetto dalla Fondazione “Torneo delle Madonie”, con la collaborazione della L.N.D. – C.R. Sicilia e della Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe” di Petralia Sottana mira alla promozione della cultura sportiva.
L’Assessore alla Sanità Lucia Borsellino visita l’ospedale Madonna dell’Alto e incontra i sindaci delle Madonie. L’incontro ha anche affrontato la problematica viabilità che non può essere staccata dalla sanità. Ed è per questo che l’Assessore si è impegnata a far rientrare alcuni interventi di potenziamento dell’Ospedale di Petralia Sottana nello stato di emergenza che la giunta di governo regionale chiederà allo Stato centrale.
Domani, martedì 14 Aprile, alle 12.30, a Petralia Sottana incontro tra il sindaco Santo Inguaggiato, l'assessore Regionale alla salute Lucia Borsellino e il manager Antonio Candela per valutare la necessità di adeguare e potenziare alcuni servizi a seguito della chiusura dell'autostrada A19 Palermo-Catania.
Martedì 31 marzo, è avvenuta la consegna dei lavori di adeguamento funzionale dell’ex Mattatoio comunale di Petralia Sottana.I lavori di ristrutturazione della struttura, finanziati dal PIST “Città a rete Madonie-Termini”, che sarà adibita a centro di animazione e promozione culturale e vedrà la realizzazione di laboratori teatrali e cinematografici con connessione alle reti digitali ad alta velocità, sono stati consegnati all’impresa EMMECCI S.r.l. di Gangi che ha stipulato il contratto per un importo complessivo dell’opera di 1.082.300 euro.
Il Sindaco di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato, è volato a Milano, dove, oggi 27 marzo, presso la prestigiosa sede di Palazzo Marino avrà luogo la cerimonia nazionale di assegnazione della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.
Lo scorso 18 marzo presso il comune di Petralia Sottana, alla presenza dell'Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Giovanni Battista Pizzo, del Direttore del Dipartimento delle Infrastrutture Fulvio Bellomo, del Commissario IACP di Palermo Fabio Guccione e del Sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato, è stato siglato l'accordo che prevede, dopo l'acquisto, il recupero di tredici unità immobiliari nel centro storico del Comune da destinarsi ad edilizia popolare.
Nel pomeriggio di ieri, durante uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto a Petralia Sottana, un giovane senegalese è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana trovato in possesso di 45 grammi circa di marijuana.

Petralia Sottana approva il bilancio di previsione 2014

Venerdì, 14 Novembre 2014 10:48 Scritto da
Il Consiglio Comunale di Petralia Sottana ha approvato il bilancio di previsione 2014 con il voto convinto della maggioranza che sostiene la Giunta del sindaco Santo Inguaggiato.

Energia dall’acquedotto comunale

Martedì, 28 Ottobre 2014 19:05 Scritto da
Finanziato al Comune di Petralia Sottana un progetto per un importo di 320 mila euro che consentirà di sfruttare la pressione che si genera nel punto di collegamento tra il serbatoio comunale, inaugurato nel 1928, e la rete idrica che per caduta rifornisce, ininterrottamente per 365 giorni l’anno, tutto il centro abitato.