Petralia Soprana

Assegnati i premi della seconda edizione del concorso “Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto”.
Le Madonie sono scrigno e custodi della sapiente civiltà agricola ed alimentare della Sicilia.
Stato di agitazione dei lavoratori dell'azienda Tekno Service. I lavoratori, addetti alla manutenzione degli impianti della miniera Italkali di Petralia Soprana, non hanno ancora ricevuto le retribuzioni del mese di maggio.
Eletto il direttivo della Pro Loco di Petralia Soprana. Giovedì 8 luglio si è svolta la prima riunione del C.d.a., eletto dall'Assemblea dei soci della Pro Loco, che aveva come obiettivo principale quello di affidare le cariche ad ogni membro eletto.
Approvato nei termini il bilancio di previsione 2021-2023 dal Consiglio Comunale. Il Comune di Petralia Soprana è tra i 35 enti locali virtuosi della Sicilia.
Uno spazio museale che unisca arte e spiritualità, luogo di contemplazione del bello, ma anche di meditazione sul mistero della morte e resurrezione di Cristo è ciò che sorgerà a Petralia Soprana, luogo che ha dato i natali a Frate Umile.
Si chiude venerdì il progetto dal titolo “Salute a Tavola” che ha coinvolto gli alunni della scuola Primaria e della Secondaria di I grado (classi 5^ Primaria e 1^ scuola secondaria di I grado) dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana.
È online il sito web ‹‹A spasso per Petralia Soprana›› realizzato dagli alunni della classe 3A della scuola secondaria di primo grado di Petralia Soprana.
Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini.
Potenziato il parco macchine del Comune. Acquistata una trattrice agricola dotata di varie attrezzature che ne consentiranno un uso polifunzionale.