Madonie

Per la realizzazione delle mappe di Paesaggio delle Madonie conclusa la fase di coinvolgimento degli istituti scolastici delle Madonie,
Nelle scorse settimane erano state le associazioni, le istituzioni, le comunità locali a partecipare ai workshop sull’argomento.
Si è chiuso ieri il portale istituzionale per la presentazione delle richieste riguardanti il Bonus Sicilia CLLD.
Dal 29 maggio al 4 giugno 2022 si svolgerà l’edizione zero della “Cursa di Ciclopi”, che sarà la prima gara estrema di endurance trail in Sicilia,
Firmato questa mattina un accordo tra il dipartimento Sviluppo Rurale, l'Unione dei comuni "Madonie" e l'Ente parco delle Madonie per le attività connesse alla prevenzione degli incendi sulle Madonie.
La biodiversità è l’evoluzione e la complessità di elementi ed esseri diversi, che convivono in un habitat naturale.
Entra nel vivo il progetto “Rete dei servizi socio-sanitari domiciliari per disabili” con la selezione dei portatori di handicap che parteciperanno al Patto di servizio.
Il GAL Madonie partecipa alla sperimentazione di attività di inclusione sociale in favore di migranti che si terrà nelle Madonie.
Nell’ambito dei progetti che il Consorzio madonita “Legalita e Svilippo” sta portando avanti con l'Università di Palermo e il mondo della scuola,
Al via l’appalto dal valore di oltre 13 milioni di euro per risanare il collegamento viario tra i borghi di Gangi e San Mauro Castelverde.