Madonie

La biodiversità è l’evoluzione e la complessità di elementi ed esseri diversi, che convivono in un habitat naturale.
Entra nel vivo il progetto “Rete dei servizi socio-sanitari domiciliari per disabili” con la selezione dei portatori di handicap che parteciperanno al Patto di servizio.
Il GAL Madonie partecipa alla sperimentazione di attività di inclusione sociale in favore di migranti che si terrà nelle Madonie.
Nell’ambito dei progetti che il Consorzio madonita “Legalita e Svilippo” sta portando avanti con l'Università di Palermo e il mondo della scuola,
Al via l’appalto dal valore di oltre 13 milioni di euro per risanare il collegamento viario tra i borghi di Gangi e San Mauro Castelverde.
Drammatico appello di agricoltori e allevatori delle Madonie alle Istituzioni: “Le nostre aziende stanno morendo per colpa di daini e cinghiali tra l’indifferenza delle istituzioni,
Nasce l’associazione fondiaria “Maron” che coinvolge l’Ente Parco delle Madonie ed i comuni di Bompietro, Castellana Sicula, Petralia Soprana e Petralia Sottana.
“Una buona amministrazione non può non tenere conto delle infrastrutture stradali che, si sa, sono strategiche per lo sviluppo di un territorio.
L’Unione Madonie abbina il mare alla montagna e punta sul turismo accessibile e inclusivo per persone con disabilità.

Madonie, nasce Idea Civica Petralia

Venerdì, 04 Marzo 2022 03:08 Scritto da
Idea Civica Petralia, un nuovo movimento sorto per costruire una visione politica nuova per Petralia Sottana e le Madonie,