Lascari

Tutto pronto per la prima nazionale di "C'era la Luna", il film dell'attore e regista termitano Mimmo Minà, il quale debutta per la prima volta alla regia di un lungometraggio.
Si è svolta sabato 10 luglio presso il Centro Culturale Ospedaletto nella zona Salinelle di Lascari, la manifestazione Cefalù, Film Festival 2021 “Premio Pino Scicolone”.
Si svolgerà sabato 10 Luglio 2021 alle ore 21, in collaborazione con la commissione Rotary “musica e arte”, la manifestazione Cefalù Film Festival 2021 “Premio Pino Scicolone”.
I Carabinieri della Stazione di Lascari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo nei confronti di un 85enne del luogo, per il reato di associazione di tipo mafioso.
Per oltre dieci anni a Lascari, l’area che si snoda lungo via Europa unita è stata teatro di smottamenti e di movimenti franosi che ne hanno compromesso la stabilità e messo a repentaglio la pubblica incolumità.
Due involucri contenenti 3 chilogrammi di hashish sono stati rinvenuti dopo essersi arenati sulla spiaggia di Lascari: si tratta di un fatto analogo ad altri già accaduti in vari luoghi della costa siciliana, nel corso delle ultime settimane.
A Lascari, che sorge sulle pendici di un colle, da diversi anni movimenti franosi e smottamenti del terreno riversano i loro devastanti effetti sulla via Europa unita, la strada che collega la parte bassa a quella alta del paese.
Inizia l'avventura del nuovo sindaco di Lascari, Franco Schittino il quale si trova a dover emettere un'ordinanza in merito a quanto sta accadendo in paese dopo la scoperta che un cittadino positivo al Covid-19 si era recato a votare per le elezioni amministrative 2020.
La notizia di qualche possibile contagiato recatosi a votare a Lascari, girava sui social ma ancora non vi era nulla di ufficiale.
Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Emilia Romagna e Puglia i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo una ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo, nei confronti di 24 persone ritenute, a vario titolo,