Lascari

Lascari, concluso il maggio della legalità

Lunedì, 30 Maggio 2022 01:03 Scritto da
‌Con l’ultimo evento in calendario, la premiazione dei vincitori del concorso di scrittura “Streghetta” I edizione,
In occasione del XXX anniversario della strage di Capaci, che ricorre il prossimo 23 maggio,
"La decisione della giunta comunale di Lascari di aumentare le ore solo a pochi dipendenti, dimenticando il resto, è un grave errore: le ore vanno aumentate a tutti o siamo pronti alla protesta".
In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo,
La maestra Antonia Michela Lisuzzo della Scuola primaria “M.T. Di Calcutta” di Lascari aveva realizzato con i suoi bambini un progetto “Cittadinanza e Costituzione” dedicato ai principi basilari della nostra carta fondamentale.
Tutto pronto per la prima nazionale di "C'era la Luna", il film dell'attore e regista termitano Mimmo Minà, il quale debutta per la prima volta alla regia di un lungometraggio.
Si è svolta sabato 10 luglio presso il Centro Culturale Ospedaletto nella zona Salinelle di Lascari, la manifestazione Cefalù, Film Festival 2021 “Premio Pino Scicolone”.
Si svolgerà sabato 10 Luglio 2021 alle ore 21, in collaborazione con la commissione Rotary “musica e arte”, la manifestazione Cefalù Film Festival 2021 “Premio Pino Scicolone”.
I Carabinieri della Stazione di Lascari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo nei confronti di un 85enne del luogo, per il reato di associazione di tipo mafioso.
Per oltre dieci anni a Lascari, l’area che si snoda lungo via Europa unita è stata teatro di smottamenti e di movimenti franosi che ne hanno compromesso la stabilità e messo a repentaglio la pubblica incolumità.