Isnello

L’area del parco astronomico GAL Hassin e della Chiesa SS. Annunziata di Isnello sono stati riconosciuti all’interno della rete internazionale di luoghi eccezionali per la qualità e l’osservazione del cielo notturno, ottenendo il certificato di “Starlight Stellar Park” assegnata dalla Starlight Foundation (https://en.fundacionstarlight.org/).
Dopo circa un anno di stop causato dalla pandemia, a Firenze è ritornato il consueto appuntamento con lo “Scudo di San Martino”,
Adesso è realtà: il Grifone (Gyps Fulvus) tornerà a volare sulle Madonie dopo che oggi è stata inaugurata la prima voliera di fronte alele pareti rocciose di Aquileia e Balzo Trigna, in contrada Terra dei Poveri, ad Isnello.
Il Comune di Isnello sottoscrive l'appello promosso dalla Fondazione GAL Hassin e condivide le preoccupazioni rappresentate dal Suo Presidente, il dott. Giuseppe Mogavero.
Il prestigioso GAL Hassin di Isnello rischia di chiudere. La struttura non può reggersi fidando solamente sulle esigue somme che provengono dai visitatori paganti.
«Ho assicurato lo scorso anno al presidente della fondazione Gal Hassin, Giuseppe Mogavero, durante una mia visita a Isnello,
In Sicilia il 70,88% (pari a 3 milioni di persone) della popolazione residente ha ricevuto almeno una dose di vaccino antiCovid, mentre il 61,71% (oltre 2,6 milioni) risulta completamente immunizzato (ossia ha ricevuto entrambe le dosi o l'unica dose Janssen).
Il Comune di Isnello, in collaborazione e con il patrocinio del GAL Hassin - Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche e della Diocesi di Cefalù,
Da stasera, e per tutta l’estate, al fresco di Isnello torna il grande Cinema “Sotto un cielo di Stelle”. Piazza Mazzini torna ad essere scenario di un evento molto importante per la Comunità e l’intero comprensorio madonita,
“Uomo sensibile e filantropo, per aver realizzato a Mussomeli un intervento liberale e generoso in favore della bellezza, dell’educazione al bello e alla speranza per un futuro migliore: un gesto esemplare per la cultura e il bene comune”.