Isnello

In occasione della 51esima Giornata Mondiale della Terra, in programma il prossimo 22 aprile, il Comune di Isnello, insieme ad oltre 75 Comuni italiani, tra cui le città di Palermo e Torino,
Space11 è la nuova business unit di Iervolino Entertainment per le produzioni di intrattenimento nello Spazio. Il GAL Hassin entra come uno dei partner ed esperti per lo studio e la ricerca degli strumenti necessari alla nuova mission della società fondata da Andrea Iervolino.
Vaccini, sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. Andiamo sulla Luna e su Marte e non riusciamo a produrre i vaccini in Sicilia?
L’impiego nella cucina tradizionale di Isnello delle verdure selvatiche e delle erbe spontanee rappresenta un unicum in tutto il territorio madonita.
Un traguardo importante che premia il lavoro e i comportamenti corretti adottati da tutta la comunità che, con impegno e dedizione, giorno per giorno, provvede a differenziare i rifiuti.
È Giuseppina Micela, dirigente di ricerca all’INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo, tra le scienziate italiane con ruoli di prestigio a livello nazionale e internazionale, a ricevere il Premio GAL Hassin 202”.
Sarà installato a Isnello, sulle Madonie, il primo telescopio “Flyeye” in Europa per il rilevamento di asteroidi “pericolosi”.
L'Amministrazione Comunale di Isnello ha reso omaggio alla memoria del partigiano isnellese Giovanni Ortoleva. Col nome di battaglia di “Jaccon” era diventato partigiano della XII Brigata Garibaldi “Nedo Pajetta”,
Chi è Elisa Giambelluca, una dei/delle servi/e di Dio di cui ieri papa Francesco ha autorizzato il decreto come venerabile? Nasce ad Isnello nel 1941, ultima di sette figli. Studia a Cefalù prima e poi a Palermo, per frequentare l’Università.
Il Comune di Isnello, in collaborazione con la Parrocchia San Nicolò di Bari, la Proloco e il team di See Isnello, partecipa all’iniziativa “Una coperta per Yusuf” promossa dal Forum Lampedusa Solidale.