Isnello

Il Comune di Isnello, in collaborazione con la Parrocchia San Nicolò di Bari, la Proloco e il team di See Isnello, partecipa all’iniziativa “Una coperta per Yusuf” promossa dal Forum Lampedusa Solidale.
Non ce ne siamo resi conto, eppure è arrivato molto vicino al nostro pianeta. Un asteroide di quasi 10 metri di diametro ha sorvolato la superficie terrestre, in corrispondenza della Polinesia francese nel Pacifico meridionale,
L’attuale quadro epidemiologico e il divieto di manifestazioni pubbliche su tutto il territorio nazionale hanno costretto tutte le Amministrazioni Comunali a cancellare gli eventi in programma.
Il “telescopio” Sofia, installato a bordo di un Boeing 747, ha fornito la prima prova diretta e inequivocabile della presenza di molecole d’acqua sulla Luna anche al di fuori delle regioni in ombra permanente ai poli lunari.
L’Amministrazione Comunale di Isnello sostiene e invita tutti ad aiutare quanto più possibile il commercio locale. Il riacutizzarsi del quadro epidemiologico sta mettendo a dura prova la tenuta complessiva del sistema.
Siamo al secondo dei quattro appuntamenti della “Rassegna di promozione discografica” promossa e curata da Moger, Arte e Cultura. Dopo le vibranti emozioni dello scorso sabato 17 con i Jaracas Ensemble in "Cimbalu d'amuri",
Da circa un anno il GAL Hassin è impegnato attivamente nell’osservazione di transiti di pianeti extrasolari all’interno del progetto ExoClock.
Si terrà ad Isnello la “Rassegna di promozione discografica” a cura di Moger – Arte e Cultura. La manifestazione si articolerà in quattro spettacoli musicali dedicati alla presentazione di progetti che hanno dato vita ad altrettanti CD usciti tra il 2019 ed il 2020.
“Uomo garbato, Medico colto e Filantropo per avere realizzato, a Fontana Mitri nel comune di Isnello, insieme con l’astrofisico Mario Di Martino,
Una serata stellata quella tenutasi ieri, 5 settembre ad Isnello, alla quale ha partecipato il grande fisico svizzero Michel Mayor, già premio Nobel.