Isnello

Un altro importante riconoscimento viene dato a Nunzio Mogavero socio-volontario dell’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano, 
Si terrà sabato 14 maggio alle ore 17.00, presso la Chiesa della SS. Annunziata di Isnello, l'evento organizzato dal Comune,
«La Regione riconosce la importanza del Parco astronomico "Gal Hassin",
“La Pandemia ci sta mettendo tutti a dura prova. Ancora di più ha arrecato, e per certi aspetti arreca ancora adesso, importanti disagi a chi gestisce attività economiche”.
È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile. Il Comune di Isnello partecipa con 4 progetti, tutti diversi ma dall’importante rilevanza e utilità sociale, per un totale di 12 posti.
Dopo 97 anni, il Consiglio Comunale di Isnello ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
L’area del parco astronomico GAL Hassin e della Chiesa SS. Annunziata di Isnello sono stati riconosciuti all’interno della rete internazionale di luoghi eccezionali per la qualità e l’osservazione del cielo notturno, ottenendo il certificato di “Starlight Stellar Park” assegnata dalla Starlight Foundation (https://en.fundacionstarlight.org/).
Dopo circa un anno di stop causato dalla pandemia, a Firenze è ritornato il consueto appuntamento con lo “Scudo di San Martino”,
Adesso è realtà: il Grifone (Gyps Fulvus) tornerà a volare sulle Madonie dopo che oggi è stata inaugurata la prima voliera di fronte alele pareti rocciose di Aquileia e Balzo Trigna, in contrada Terra dei Poveri, ad Isnello.
Il Comune di Isnello sottoscrive l'appello promosso dalla Fondazione GAL Hassin e condivide le preoccupazioni rappresentate dal Suo Presidente, il dott. Giuseppe Mogavero.