Geraci Siculo

Continua lo scontro tra il Sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa sulla questione dei giovani migranti ospitati nella comunità madonita. Nell’ultimo Consiglio comunale dell’anno, il primo cittadino ha replicato alla nota della Coop. Sant’Antonio.
Si è svolta ieri sera, 21 dicembre, la seduta del Consiglio Comunale di Geraci Siculo, con all’ordine del giorno diversi punti. Primo fra tutti l’approvazione del Piano di Protezione Civile e del regolamento di protezione Civile.
Cinque centenarie che confermano Geraci Siculo come il borgo in cui il tasso di longevità è molto alto, tanto da essere stato inserito, insieme ad altri comuni madoniti, nella sesta Zona Blu del pianeta, in cui la speranza di vita è notevolmente più alta rispetto alla media mondiale.
Geraci Siculo protagonista su Rai 3 domenica 29 novembre. Sarà infatti il borgo madonita l’unico candidato della Sicilia al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020”, nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”,
Il Sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa, durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto il 23 novembre, in occasione del dibattito sul bilancio di previsione si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sulla realtà dei giovani migranti ospitati nel paese.
In occasione la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Amministrazione Comunale di Geraci Siculo attenta a queste tematiche proprio lo scorso anno,
Un traguardo importante quello raggiunto oggi, dalla signora Gaetana Zangara: 100 anni. Una donna forte, tenace, artefice e protagonista della proprie scelte, che oggi festeggia i suoi 100 anni circondata dall’affetto dei familiari.
E’ deceduto Bartolo Musciotto, 67 anni, assessore a Geraci Siculo con delega ai lavori pubblici, ai fondi comunitari, alla cultura, ai beni culturali, al turismo e allo sviluppo economico.
Sono stati consegnati ieri, alla Ditta New Energy Group srl di Agrigento, alla presenza del progettista e direttore dei lavori Geom. Carmelo Macaluso, del RUP Geom. Pietro Sacco e dell’Amministrazione Comunale i lavori per la realizzazione de “La Via dei Marcati” (marcato Cixè, Fiducia, Daguara e Roccafumata),
Nella riunione della Direzione di Uniti per le Madonie di sabato scorso tenuta nella sede sociale di Geraci Siculo, l’associazione ha deciso di schierarsi per il NO al Referendum costituzionale di domenica prossima.