×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 46

Geraci Siculo

I soci piccoli azionisti dell’azionariato popolare della Madonie Terme e Benessere S.r.l. (19% capitale sociale) riuniti per fare il punto sui progetti in essere, a seguito degli attacchi subiti dalla campagna stampa e giudiziaria, messa in atto, more solito, dalla società dell’Acqua Geraci,
L’Assessorato Regionale dell'Energia ha sospeso in autotutela il permesso di ricercare acqua minerale in un terreno limitrofo alla concessione dell’Acqua Geraci precedentemente accordato alla società “Iniziative Turistiche Geracesi” controllata da Antonio Mangia.
Primo premio per l’associazione banda musicale città di Geraci Siculo, al concorso nazionale “Taormina International Musical Bands Festival”, che si è svolto sabato e domenica scorsa. Il complesso bandistico geracese ha conquistato il primo posto di categoria grazie alla magistrale esecuzione dei tre brani musicali,

L’Acqua Geraci contesta le repliche di Antonio Mangia

Venerdì, 30 Ottobre 2015 17:54 Scritto da
L’Acqua Geraci contesta le repliche di Antonio Mangia ai suoi comunicati.
Sarà presentato domani, giovedì 22 ottobre alle ore 21, nell’aula consiliare del Comune di Geraci Siculo un percorso formativo sulla gestione integrata in agricoltura tra pascolo e seminativo, un esempio di transizione dei sistemi agroalimentari.
L’Acqua Geraci ha integrato le denunce e i ricorsi presentati alla Procura della Repubblica e al TAR con una superperizia comprovante che l’Assessorato Regionale dell’Energia ha permesso ad una società di Antonio Mangia di cercare acqua minerale con trivellazioni vietate dalla legge e dal Genio Civile,
Erano da poco trascorse le 15.30 di ieri, quando un militare della Stazione Carabinieri di Geraci Siculo, libero dal servizio, veniva avvisato telefonicamente da un dipendente dell’Anas, che alcuni giovani erano intenti a caricare su di un furgone numerosi cartelli stradali posti a segnalazione di pericolo lungo la SS286 territorio del comune di Castelbuono, via di comunicazione interessata dall’attraversamento veicolare di mezzi pesanti, a seguito della frana che ha interessato il viadotto Himera.

Al via i festeggiamenti in onore di san Bartolomeo

Mercoledì, 19 Agosto 2015 09:05 Scritto da
Da oggi e fino al 24 agosto si terranno a Geraci Siculo i festeggiamenti in onore di san Bartolomeo, patrono della cittadina madonita. Il programma delle manifestazioni prevede momenti regligiosi (messe, processioni) e profani (escursione guidata alla chiesa dei santi Cosma e Damiano, intrattenimenti musicali vari, a cura dell’Associazione banda musicale “Città di Geraci”, lo spettacolo musicale della Cicciuzzi’s Unable Band e quello di Luca Tudisca, reduce dalla partecipazione al talent show “Amici”).
Con lo slogan “la terra non sporca”, è partito a Geraci Siculo “Estate in…orto”, progetto finalizzato alla realizzazione di un orto didattico. A promuoverlo l’Associazione “L’Agrifoglio” di Geraci, con il sostegno della Fondazione Sac. Prof. Bartolo Castello.
In occasione delle celebrazioni a Geraci Siculo per la festa di Maria Santissima Annunziata, compatrona del borgo madonita, sabato e domenica prossima è prevista l’esibizione del noto coro trentino “Cima Tosa”.