×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 46

Geraci Siculo

Servizio civile: selezione per 16 giovani

Martedì, 07 Giugno 2016 10:16 Scritto da
Saranno 16 i giovani impiegati nel Servizio Civile Nazionale nei tre i progetti presentati e finanziati al Comune di Geraci Siculo.
Il comune di Geraci Siculo ha avviato la selezione per la formazione di una graduatoria necessaria a selezionare due unità da impiegare per il servizio di spazzamento e scerbamento all’interno del centro abitato.
E’ stata aggiudicata alla società Madonie Terme e Benessere di Antonio Mangia l’asta pubblica per l’alienazione di un’area edificabile in contrada Parrino, nel Comune di Geraci Siculo,
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a Geraci Siculo, in contrada San Giuseppe, nel corso di una battuta di caccia, quando M. n., nato Palermo classe 1962, ivi residente, impiegato, mentre scendeva lungo un pendio, perdeva l’equilibrio e cadendo a terra, partiva accidentalmente un colpo dalla propria arma, regolarmente denunciata, marca Benelli calibro 12, che lo attingeva alla mano destra.
Il Segretario Comunale di Geraci Siculo, Laura Lo Iacono, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e di responsabile per la trasparenza, con un avviso pubblico ha avviato un percorso partecipativo per l’aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l’integrità, 2016/2018 del Comune di Geraci Siculo.
In una nota il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, l’Amministrazione comunale e il Consiglio comunale certi di interpretare la volontà di tutta la comunità

Lettera aperta dei consiglieri comunali di opposizione

Mercoledì, 30 Dicembre 2015 13:11 Scritto da
Un paese piatto, apatico, conflittuale e privo di qualsivoglia iniziative aggregante. Così descrivono Geraci Siculo Antonio Spallina, Giuseppe Puleo, Maria Minutella ed Antonio Corradino, consiglieri comunali di minoranza della lista Insieme per una nuova Geraci, che hanno firmato una lettera aperta a tutti i cittadini, narrando una visione della gestione del comune diversa da quella del sindaco Bartolo Vienna.

In paese si celebra la cassata

Mercoledì, 30 Dicembre 2015 13:09 Scritto da
Sabato 2 gennaio, a partire dalle 18.00, in piazza del Popolo Geraci Siculo celebreranno la cassata, dolce tipico locale preparato con ripieno di marmellata di zucca, fichi e mandorle, che non ha niente a che vedere con l'omonimo più famoso dolce siciliano.
In una nota il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna e alcuni consiglieri di maggioranza, stigmatizzano l’assenza nell’ultima seduta del consiglio comunale del 30 novembre,
In merito alla polemica sull’acqua minerale puntuale arriva, dalla Società Acqua Geraci, la replica al comunicato della società controllata da Antonio Mangia. “Il comunicato dei soci della Madonie Terme Benessere, controllata da Antonio Mangia