Gangi

Sabato 28 settembre, in occasione della golden edition della manifestazione Vivere in Assisi, nel pieno del suo svolgimento a Gangi con la rievocazione francescana e medievale rappresentata in un vero e proprio teatro sotto le stelle, Poste italiane procederà ad un annullo filatelico tematico.
Inizia giovedì 26 settembre 2019 a Gangi l’affascinante rievocazione storico-medievale “Vivere in Assisi”, proclamata la madre delle manifestazioni itineranti medievali italiane.
Nell’ambito della rievocazione storico-medievale “Vivere in Assisi”, uno degli eventi storico-religiosi più affascinanti di Sicilia, proclamata la madre delle manifestazioni itineranti medievali italiane,

Gangi, arriva la stabilizzazione per 51 precari

Sabato, 31 Agosto 2019 14:37 Scritto da
Fine del precariato per cinquantuno lavoratori del Comune di Gangi la firma dei contratti, nella sede di rappresentanza di Palazzo Bongiorno,
Si avvicina a grandi passi, la X edizione della rievocazione storico-medievale “Vivere in Assisi” che avrà inizio giovedì 26 settembre prossimo e si concluderà domenica 29 a Gangi.
Impossibile fare impresa in Sicilia, questo l’amaro sfogo di un imprenditore di origini madonite residente nel milanese.
Nel cuore del centro storico Gangi, in Corso Fedele Vitale, è un fiorire di insegne. Nel giro di pochi giorni, in quelle che un tempo erano le piccolo botteghe del borgo, come funghi sono spuntati i grandi marchi:

Gangi: rinvio iniziativa “Sulle via dell’Acqua”

Martedì, 06 Agosto 2019 16:02 Scritto da
Per motivi organizzativi del Comune la visita a Gangi “Sulle via dell’Acqua”, prevista per giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21,30,
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21,30 la visita guidata: “Le vie dell’acqua della città di Gangi. Dalle cisterne private al serbatoio idrico”.
Si arricchisce di nuove ed innovative sale espositive il museo archeologico di Gangi, dedicato a Santo Naselli, ospitato nell’antico e prestigioso palazzo Sgadari.