Gangi

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 30 agosto 2021 l’iniziativa “Aperitivo… con Borremans.
È già ripresa la vivace attività che a grandi passi porterà alla XI edizione di Vivere in Assisi,
A dispetto del nome storico con cui è conosciuta, la “Fossa di parrini”, la celebre sepoltura monumentale settecentesca che custodisce 60 corpi mummificati, non conserva soltanto le spoglie di religiosi.
La Pala d’Altare la “Pentecoste” custodita nella Cappella del SS. Sacramento della Chiesa Madre di Pettineo (in provincia di Messina) realizzata nel XIX secolo, ritorna restaurata nella sua collocazione originaria.
Sono di oggi le delibere del Commissario Straordinario Giovanni Impastato relative ai tributi comunali,
A distanza di più di un anno quando la pandemia ha bloccato tutte le iniziative aperte al pubblico,
Quattro gocce Bibenda 2021, premio riservato ai migliori extravergini d’Italia (attribuite dalla fondazione Italiana sommelier dell’olio) e la finale del prestigioso premio nazionale “Lodo”.
Da oggi, sabato 29 maggio 2021, è possibile visitare la sua vetrina online, in cui il Comune di Gangi, assieme ad altri, è presentato come luogo ideale per fare Smart Working.
L’ Istituto Comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi ha vinto il concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” promosso dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone per il 29º anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
“Vogliamo che la nostra mamma torni a gioire e a godere della vita, riaccendendo la luce dei suoi occhi profondi e intensi come la sua anima”, scrive Felisia Salvo nel testo della raccolta fondi su GoFundMe,