Categoria G-Z

Mancano pochi giorni alla VI° edizione di “Ponte San Leonardo in Festa”, l’annuale appuntamento organizzato dall’associazione Rodoarte onlus lungo le settecentesche rampe del Ponte San Leonardo a Termini Imerese,
Sono trascorsi esattamente 30 anni dalle tragiche esplosioni, passate alla storia come le stragi di “Capaci” e di “via D’Amelio”, due eventi che, senza enfasi,
Superata la quota di 100mila vaccinazioni anti-Covid-19 nelle farmacie della provincia Palermo.
“Ho letto delle affermazioni dell’assessore Cordaro sull’impiego di una flotta di 90 minidroni per il contrasto degli incendi.
Un colon di 12 metri, gonfiabile, che riproduce l’organo del corpo umano con all’interno le insidie che si possono manifestare sarà installato sul lungomare di Cefalù sabato mattina dalle ore 9 alle ore 14.
«Il ruolo degli Enti locali è fondamentale per la prevenzione e la lotta attiva agli incendi.
La biodiversità è l’evoluzione e la complessità di elementi ed esseri diversi, che convivono in un habitat naturale.
“Strumenti di innovazione delle produzioni agroalimentari. Aggregazioni aziendali e certificazione dei prodotti".
La città di Termini Imerese si stringe attorno al patrono, il Beato Agostino Novello, per fare memoria. Sono trascorsi 45 anni, dal quel 19 maggio 1977, giorno dell’arrivo del suo corpo in città.
Torna dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid 19, l’evento Petralia Soprana “Piazza in Fiore”, giunto alla sua 4^ edizione.