Categoria G-Z

Tre giorni fa Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti​ in una nota aveva comunicato il secondo caso di Covid-19 a Termini Imerese.
Nella prestigiosa cornice della chiesa del Carmine a Corleone è stato presentato il libro di Angelo Vintaloro “Corleone e Montagna Vecchia due Poleis della Sicilia antica”.
Tornano a rombare i motori nella Sicilia orientale dopo un lungo periodo di assenza in cui l’attività kartistica si è svolta in maniera intensa nella provincia di Trapani,
L’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, ha revocato con decreto n. 303 del 16 settembre 2020, a 33 Comuni siciliani,
Sono 116 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Sicilia, di questi 81 sono a Palermo. E' quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute.
Le quattro strutture della "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte, a Palermo, diventano da oggi "Zona rossa" per contrastare la diffusione del Coronavirus.
È già in corso, alle Aziende sanitarie siciliane, la distribuzione del primo carico di 750mila tamponi rapidi acquistati direttamente dalla Regione Siciliana per un'ulteriore attività di ricerca del virus nell'ambito della pandemia.

Secondo caso di covid-19 a Termini Imerese

Venerdì, 18 Settembre 2020 23:46 Scritto da
Dopo il primo positivo di ieri, oggi si è registrato il Secondo caso di covid-19 a Termini Imerese. Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti​ ha in una nota comunicato che la situazione è controllata e monitorata dagli organi competenti.
Organizzato da Oasi Sant’Eusenzio, Genius Loci, Associazioni Culturali Barcellona P.G. e Giambra Editori, si terrà sabato 19 Settembre 2020 alle ore 18,00, all’Oasi di Sant’Eusenzio a Barcellona Pozzo di Gotto,
“Mettere assieme lo sviluppo della forestazione in Sicilia e la dovuta salvaguardia dell’ambiente e della messa in sicurezza territorio, intervenendo su questo sistema sarà possibile consentire ai lavoratori forestali di poter finalmente lavorare tutti i giorni dell’anno.