Categoria G-Z

Aumentano nuovamente i morti in Sicilia a causa del Covid: sono 34 mentre ieri erano 27. Sono meno i contagi nell’isola. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.294 casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 1.483.
Sciara rispetto agli altri paesi del comprensorio e della Valle del Torto, non ha avuto un alto numero di casi di contagio da coronavirus ma il contagio è stato abbastanza basso,
Boom di persone in isolamento fiduciario +58 in ventiquattrore a Termini Imerese, siamo infatti passati da 135 di ieri a 193 di oggi. Diminuiscono, anche se leggermente i positivi al Coronavirus -4. I contagiati sono passati dai 97 di ieri ai 93 di oggi.
Nuovo DPCM del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciato stasera con un collegamento in diretta da Palazzo Chigi. La notizia più rilevante è che a Natale, Santo Stefano e Capodanno si dovrà festeggiare ognuno nel proprio paese.
Si chiama “Tre Gocce d’Oro Grandi Mieli d’Italia”, il concorso nazionale organizzato dall’Osservatorio Nazionale Miele e che dal 1981 premia e seleziona i migliori mieli di produzione nazionale e che l’edizione 2020,
Proteggere i boschi, contrastare le frodi agroalimentari, lotta al crimine ambientale, servizio antincendio boschivo, sono alcuni dei principali compiti che svolge il Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Con la determinazione di mantenere e superare la percentuale ottenuta a fine ottobre di raccolta differenziata, il 50.02%, l’Amministrazione comunale con il supporto logistico di Dusty (società che ci occupa dell’igiene ambientale in città),
Se già al nord Italia diverse località hanno visto l'arrivo delle prime nevicate già nelle scorse settimane, in Sicilia è arrivata questa sorpresa quasi inaspettata: la neve su parte dell'Appennino Siciliano.
L'Inail premia annualmente, con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende che realizzano interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,
Fervono i preparativi per IV° edizione della Sagra della Favazza Termitana, l’evento annuale che impreziosisce il panorama gastronomico e culturale siciliano.