Comprensorio

I corsi di riqualificazione in OSS inizieranno giovedì 29 dicembre 2022 a Cefalù e a Petralia Soprana e il Servizio 2 Formazione della DASOE consentirà l’integrazione dei verbali di selezione sino a sabato 17 dicembre 2022.
Proseguono le iniziative messe in campo dall'Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia per mitigare i fenomeni di esondazione dei corsi d'acqua dell'Isola nel caso di eventi meteo avversi sempre più estremi.
Sull’autostrada A19 ‘Palermo-Catania’ il traffico è rimasto bloccato, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Trabia e Altavilla Milicia,
Continua ad arricchirsi il quadro della democrazia partecipata per i Comuni del Comprensorio Termini, Cefalù, Madonie, per l’anno 2022.
Due ristoranti del nostro Comprensorio entrano nella Guida Michelin Italia 2023: si tratta del “Secondo Tempo” di Termini Imerese e “Qualia” di Cefalù.
Continuano le nomine e gli avvicendamenti nell'Arcidiocesi di Palermo, l'arcivescovo Mons. Corrado Lorefice ha nominato i nuovi parroci nelle parrocchie di Sciara, Cerda e Caccamo.
L’Anas ha comunicato che oggi verrà riaperta la strada SS 643 che da Scillato conduce a Polizzi Generosa con sensi unici alternati in due tratti: al km 19+450 e al 20+100.
A causa dell’interruzione della fornitura di energia elettrica agli impianti di approvvigionamento ai serbatoi comunali, programmata da e-distribuzione per lavori di manutenzione,
Oggi 1 ottobre ricorre l'International Observe the Moon Night, una serata dedicata all'osservazione della luna nuova che apre le porte all'autunno.
Ci arrivano diverse segnalazioni dai nostri lettori dislocati nel Comprensorio Termini Imerese - Cefalù - Madonie in merito al maltempo sopraggiunto nelle ultime ore.