×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 47

Collesano

Torna l’iniziativa promossa dall’Ue contro il littering e l’abbandono dei rifiuti.
Dopo la scelta di candidarsi alla carica di sindaco, in occasione delle amministrative del 10 giugno prossimo, Domenico Mastrolembo Ventura si è dimesso.

Collesano al voto: tre in corsa per la fascia di sindaco

Martedì, 15 Maggio 2018 12:47 Scritto da
Tra passi indietro, conferme, novità e cambi di casacca, alla fine il quadro si è delineato in vista del termine di scadenza utile per la presentazione delle liste. Obiettivo: 10 giugno, giorno in cui le urne forniranno il responso, al netto dell’incognita astensionismo e voto nullo.
Le dichiarazioni di Domenico Mastrolembo Ventura, Commissario straordinario del Comune di Collesano, a seguito della sfiducia all’ex sindaco Angelo Di Gesaro lo scorso agosto, hanno creato un vespaio di polemiche, tanto che sono intervenuti pure deputati regionali e nazionali per chiederne le dimissioni.

Targa Florio: dopo le polemiche, una raccolta firme

Sabato, 05 Maggio 2018 16:10 Scritto da
Quest’anno è la edizione numero 102 della Targa Florio, “a Cursa” per antonomasia, che ha legato la sua storia a quella delle Madonie e di alcuni Comuni. Tra questi, Cerda, Campofelice di Roccella e, in particolare, Collesano, sede del riconosciuto Museo della Targa Florio e culla d’adozione di Nino Vaccarella, il “Preside volante”, uno dei principali protagonisti in assoluto della manifestazione.
Domenico Mastrolembo Ventura, commissario straordinario del Comune di Collesano a seguito della sfiducia dell’ex sindaco Angelo Di Gesaro, votata in consiglio comunale lo scorso agosto, con una nota diffusa sulla stampa aveva manifestato la sua intenzione di «proseguire il mio impegno – dichiarava a fine aprile – a favore di questa Comunità nelle vesti e nella qualità di futuro Sindaco partecipando alla imminente contesa elettorale» che porterà i cittadini alle urne il 10 giugno.
Promossa dall'A.N.A.S. si terrà a Collesano venerdì 13 Aprile, presso la Scuola Media in Viale della Fiera alle ore 9,00 presentazione del sentiero "Abies nebrodensis", un percorso didattico per le scuole ma anche per tutti coloro che non conoscono questa specie di abete.
Le condizioni disastrose della rete viaria madonita continuano a creare disagi. L’ennesimo cedimento del manto, stavolta, ha interessato la strada provinciale 9 che collega Campofelice di Roccella a Collesano e, da qui, a Isnello e a Castelbuono. Nessun danno a persone o cose, per fortuna, è stato registrato.
Non si può fare mistero del fatto che Collesano abbia bisogno di recuperare fiducia in se. Il paese sta attraversando un momento molto difficile e da questa difficoltà comune di trovare una sintesi politica non sono esenti pericoli e insidie. Tuttavia occorre prenderne atto.

Tragedia a Collesano. Si impicca un giovane

Martedì, 20 Febbraio 2018 16:11 Scritto da
Tragedia a Collesano.