Cerda

Si è svolta a Cerda dal 23 al 25 aprile la 40^ “Sagra del Carciofo” che ha segnato, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, il momento della ripartenza.
Ed è subito Sagra a Cerda con tre giornate di aprile, per rivedere le vie del borgo madonita affollato di visitatori dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Il miglior gelato di Sicilia è cerdese ed è prodotto dalle sapienti mani del maestro gelatiere Antonio Cappadonia.
Cerda ha ricordato i cento anni dalla nascita dell’onorevole Benedetto Del Castillo, illustre cittadino e politico a cui è intitolato l’U.T.C. di Via Roma.

Prevista a Cerda la nascita di una casa di comunità

Domenica, 06 Febbraio 2022 13:13 Scritto da
Con i fondi della Missione 6 del PNRR sarà realizzata a Cerda una struttura sanitaria “di prossimità” denominata “Casa di Comunità”.
Da ieri pomeriggio l’ANAS ha riaperto al traffico veicolare, con senso unico alternato regolato da semaforo,
A Cerda sono attualmente 91 le persone positive al Coronavirus (2 giorni fa erano 114 di cui 2 ricoverati), mentre sono 200 i guariti (2 giorni fa erano 161) e 2 i deceduti come due giorni fa.
Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia Evo hanno vinto il 6° Tindari Rally, con successo nelle PS 2, 4, 5 e 6 hanno iscritto per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro della gara messinese,
Secondo la Procura della Repubblica di Termini Imerese Salvatore Minneci Spalla, di 58 anni, dipendente dell’Ufficio tecnico di Cerda e responsabile del settore affari generali e personale,
A seguito dell’interruzione della forniture di energia elettrica all’impianto “Pozzo Burgitabus”, programmata oggi dall’Enel,