Cefalù

Il Rotary club Cefalù Madonie, di cui è Presidente Antonella Scicolone, aderisce all’evento del Rotary International “End Polio Now”, mirata alla raccolta fondi per sconfiggere la poliomielite.
Tutto il personale della Fondazione Giglio e i pazienti saranno sottoposti nuovamente a tampone naso-faringeo dopo la diagnosi di positività al Covid-19 su un infermiere dell’area di riabilitazione.
Sono sempre cinque i pazienti ricoverati in terapia intensiva per sospetta intossicazione da botulino, mentre, continuano a crescere gli accessi al pronto soccorso della Fondazione Giglio di Cefalù giunti in serata a quota 31.
In meno di 36 ore 23 pazienti si sono presentati al pronto soccorso della Fondazione Giglio di Cefalù con sintomi neurologici. La prima diagnosi dei sanitari del Giglio è di sospetto avvelenamento da botulino,
Nella ricorrenza di San Francesco, il 4 ottobre, il parroco fra' Aurelio Biundo (foto) festeggia i sessanta anni di consacrazione religiosa con la pubblicazione di una raccolta di suoi scritti: "La Parola in un click".
Con lo slogan "Abbiamo riso per una cosa seria" torna anche a Cefalù, sabato 26 e domenica 27, grazie ai volontari di Engim Internazionale ed Ama il Tuo Tempo,
Organizzata dal Fondazione Mandralisca, BCsicilia, Rotary Club Cefalù Madonie e Comune di Cefalù, si terrà venerdì 25 settembre 2020 alle ore 18,00,
Una Tac al cuore nel tempo di un solo battito, un esame total body in un secondo. E’ l’innovativo tomografo computerizzato “Revolution CT”, realizzato da GE Healthcare, di cui si è dotata la Fondazione Istituto Giglio di Cefalù.
Il punto sul referendum: i presidenti dei 18 seggio, elettori, buone norme da garantire e rispettare per il voto in sicurezza. Se ne parla in una intervista a Lucia Greco (foto), responsabile Ufficio Elettorale del Comune di Cefalù.
Un Tavolo di confronto per la ricerca di soluzioni sul tema dei migranti. A chiederlo al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, durante la sua visita a Palazzo Orleans, il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante,