Cefalù

Abbiamo paura, c'è il rischio di fallire, di dover licenziare. Appello dei Ristoratori al Sindaco e al Consiglio Comunale di Cefalù. Intervista a Giuseppe Provenza, associazione Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café, ma la terza parola viene a volte identificata con Catering, o altre similari),
La Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù è stata scelta per guidare circa dieci, tra i centri neurologici più avanzati d’Italia, nello sviluppo dello studio O’Hand che coinvolge pazienti con la sclerosi multipla primariamente progressiva in fase avanzata.
Sempre protagonisti i ragazzi ed il loro entusiasmo, domenica Festa diocesana del “Ciao”, promossa dall'ACR che si terrà a San Mauro ed in modalità virtuale. Intervista a don Sandro Orlando, assistente diocesano dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.
La Fondazione Giglio di Cefalù ha indetto una selezione per medico specialista in ginecologia e ostetricia e per tre pediatri.
Per tutto il mese di ottobre a Cefalù sarà possibile prendere parte a “Le Vie della Bellezza” della Cattedrale.
Quattro specializzandi in ortopedia e traumatologia dell’Università di Palermo hanno svolto uno stage intensivo di tre giorni sulla chirurgia protesica del ginocchio alla Fondazione Giglio di Cefalù.
I nostri litigi? Un gianduiotto di 4 chili in una pasticceria romana. Il contrabbassista Leandro Parlavecchio ricorda gli ex compagni Nico Marino e Pio Pollicino del gruppo di cabaret "I Cavernicoli".
Il libro di Antonello Di Carlo, “Viaggio in Sicilia”, è una raccolta di poesie che sono un arcobaleno di sentimenti accesi, che raccontano vari scorci di paesini siciliani e le figure di vita quotidiana che sono state importanti per il poeta,
Un mazzo di rose e un messaggio con poche ma sentite parole “grazie per l’affetto mostrato, da parte dei ragazzi del botulino”.
"Un compagno sereno, tranquillo, era facile andarci d'accordo. Confratello stimatissimo e santo", così padre Luigi Carucci tratteggia la figura di padre Giuseppino Ettore Cunial, per il quale è stato avviato ufficialmente il processo di beatificazione.