Cefalù

E’ stato istituito alla, con delibera del Consiglio di Amministrazione, il premio commemorativo “Giovanni Cristofaro”, infermiere coordinatore dell’emodinamica scomparso, prematuramente, all’età di 48 anni lo scorso 30 novembre.

Il Giornale di Cefalù: la Radio di nonna Angela

Giovedì, 25 Febbraio 2021 22:37 Scritto da
Femminista ed ecologista. A fimmina cu giurnali, ca camina sula. Tutto questo e tanto altro è nella Cefalù dei primi del '900 di nonna Angela.
“Non ci sono turni estenuati e al di fuori delle regole contrattuali per il personale sanitario della Fondazione Giglio di Cefalù”.
Ha preso il via alla Fondazione Giglio di Cefalù la campagna di vaccinazione anti covid-19 per gli “over80”. Il primo paziente ad essere vaccinato è stato un uomo di 89 anni Fortunato Assolvi di Ventimiglia di Sicilia.
Una Breast unit in rete con gli altri ospedali siciliani, dotata di tecnologia all'avanguardia, destinata alla prevenzione e cura del tumore al seno.
Promosso dal Rotary Club Cefalù Madonie e Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, in collaborazione con il Comune di Petralia Sottana, BCsicilia, Parco delle Madonie, Touring Club Italiano, Ordine dei Geologi, Fondazione Scicolone e Comune di Castellana Sicula,
Nonostante le avversità e gli impegni per le strutture sanitarie dettati dal Covid-19 non si arrestano gli investimenti in tecnologia della Fondazione Giglio di Cefalù pronta ad ampliare sempre più i servizi sanitari ad un’utenza crescente.
Il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, presenterà martedì 16 febbraio, alle ore 10, la Breast Unit della Fondazione Giglio con l’aggiornamento tecnologico della diagnostica di secondo livello per le patologie della mammella.
Ammontano, in continua crescita, a più di 100.000 le prenotazioni per la vaccinazioni anti Covid per gli over 80. La procedura sta andando avanti non scevra da qualche difficoltà di carattere tecnico, segnalata dagli utenti.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, ha delegato i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cefalù, supportati nella fase esecutiva dalle Compagnie di Palermo Piazza Verdi e Bagheria con il contributo del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia,