Cefalù

La ripresa dell’attività dell’unità operativa di ortopedia è stata posticipata a lunedì dopo un focolaio con pazienti positivi al Covid19. I pazienti positivi, in totale 16, sono stati trasferiti, negli scorsi giorni, negli ospedali Covid19 e il reparto è stato sanificato.
54 anni di sacerdozio, la prima messa a Castelbuono, le Parrocchie, la Kalura, i ricordi e le coincidenze della data del 22 marzo: intervista all’Arciprete mons. Santino Di Gangi.
Riprenderà venerdì l’attività del reparto di ortopedia della Fondazione Giglio di Cefalù dopo alcuni casi di pazienti positivi al Covid-19. In totale i pazienti di ortopedia riscontrati positivi al coronavirus sono stati 14 e tutti trasferiti negli ospedali con reparti covid.
La stagione turistica dell'anno in corso presenta attualmente contorni piuttosto vaghi: stante la diffusione di nuovi varianti del Covid19 non sembra attuabile una programmazione a lungo raggio della possibilità di accesso ai siti monumentali e museali del territorio siciliano,

Cefalù, protestano in piazza gli operatori del turismo

Mercoledì, 17 Marzo 2021 02:48 Scritto da
Ristoratori, commercianti e albergatori scenderanno in piazza Duomo oggi, mercoledì 17 marzo con questo slogan: “Turismo e miseria, a Cefalù chi viveva di turismo stagionale oggi non vive più”.
Questa mattina è stato riaperto al transito il tratto tra il km 189,950 e il km 190,200, a Cefalù della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.
Tornare alla normalità. E' questo l'obiettivo da raggiungere con il ripristino del normale transito delle auto nella statale 113, dopo l' interruzione di 250 mt di strada a Ogliastrillo a causa dei lavori del doppio binario: ne parla il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina (nella foto).
Sono state donate dall’associazione “San Raffaele Giglio - volontari della spedalità” 15 sedie a rotelle per il servizio di accoglienza dei pazienti della Fondazione Giglio di Cefalù.
Il 4° Rally Cefalù Corse ha aperto le iscrizioni che chiuderanno martedì 6 aprile. Inizia l’avvicinamento alla gara palermitana che il 10 ed 11 aprile sarà la prima del calendario siciliano 2021 ed assegnerà il “Trofeo Angelo Castiglia”.
La strada statale 113 è stata provvisoriamente chiusa, in via precauzionale, tra il km 189,950 e il km 190,200, in località Ogliastrillo a Cefalù.