Castellana S.

E’ stato presentato a Castellana Sicula, presso la sede del Club Culturale Castellanese, il volume fotografico “Madonie, arte e danza”, realizzato nell’ambito di un’iniziativa direttamente promossa dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato ai Beni Culturali ed all’Identità siciliana.
La Terza Commissione per le attività produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana ha licenziato il Disegno di Legge nr. 981 “Legge sulla montagna. Istituzione delle zone franche montane”.
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana in collaborazione con la Stazione di Castellana Sicula, nella giornata di ieri hanno arrestato un uomo A.F. di 51 anni, che nella tarda mattinata ha aggredito A.R. di 50 anni, ferendolo alla testa, ferita giudicata guaribile in 10 giorni.
I Carabinieri di Petralia Sottana hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del terzo componente della banda di rapinatori in trasferta. Si tratta del 22enne palermitano Girolamo Guddo.

In auto con eroina. Arresto con inseguimento

Mercoledì, 15 Aprile 2015 16:09 Scritto da
In questi giorni sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri di Petealia Sottana sulla SS643 e SS120.I militari di Petralia Sottana e quelli della stazione di Castellana Sicula, ieri pomeriggio intorno alle 16.30, hanno arrestato tre persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo scorso 25 marzo presso gli Uffici dell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars) è stato depositato il Disegno di Legge sull’istituzione delle Zone Franche Montane (Zfm) in Sicilia. Il Presidente della III Commissione Attività Produttive dell’Ars, Bruno Marziano (Pd), è stato il primo firmatario dell’iniziativa parlamentare che, è stata condivisa trasversalmente da altri 22 deputati:

Chiude l'ufficio postale di Calcarelli

Giovedì, 12 Febbraio 2015 09:56 Scritto da
Sarà chiuso a breve l'ufficio postale di Calcarelli, contrada di Castellana Sicula. Lo ha annunciato l'ad di Poste italiane Francesco Cairo, nell'ambito di un più ampio piano di ristrutturazione del servizio postale.
L’Amministrazione Comunale di Castellana Sicula, in occasione del Giorno della Memoria, ha programmato l’intitolazione di un Giardino a “Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni” che si terrà martedì 27 gennaio ore 9,30 (sito adiacente via Pier Santi Mattarella).
Al via la prima edizione dell’estemporanea di pittura “La Sacra Famiglia”, concorso organizzato dalla Parrocchia San Francesco di Paola di Castellana Sicula. La struttura geodetica di viale Risorgimento ospiterà l’estro creativo dei venti artisti, selezionati in base all’ordine d’iscrizione, provenienti dal circondario madonita e da diverse province dell’Isola.
In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” si è svolto ieri 25 novembre 2014 alle 10.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Castellana Sicula, un convegno promosso dal comune insieme all’Istituto Italiano Fernando Santi e agli Istituti Scolastici IPSEOA E IPSASR di Castellana Sicula, per porre l’attenzione sul fenomeno della violazione dei diritti umani spesso perpetrati nei confronti dei soggetti più deboli, in particolare le donne e i cittadini stranieri.