Castellana S.

Nel giorno dei funerali dell’Ing. Bartolo Fazio, già senatore della Repubblica il presidente del Gal Madonie, Santo Inguaggiato, dichiara:
Un incontro aperto agli operatori economici e alla cittadinanza, sull’istituzione in Sicilia delle Zone Franche Montane (ZFM), si terrà domani 16 settembre, dalle ore 20, a Castellana Sicula in Piazza Europa.
Non vogliono aspettare più, gli abitanti del territorio madonita ad essere vittime ingiustificate della politica regionale.
Mancano pochi giorni alla scadenza dell’avviso per l’iscrizione nell’albo dei produttori agricoli, dei trasformatori e dei commercianti di prodotti agroalimentari delle Madonie.
Un albo dei produttori agricoli, dei trasformatori e dei commercianti di prodotti agroalimentari delle Madonie è il secondo step per l’avvio del Piano del cibo coordinato dal GAL ISC Madonie.
Pubblicato il bando per il riconoscimento dei Distretti del Cibo siciliano.
Finanziati vari interventi formativi nelle scuole delle Madonie grazie allo stimolo e alla collaborazione con il GAL Madonie.
Ieri nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione di Polizzi Generosa, hanno tratto in arresto con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale un 28enne di Castellana Sicula.
Il Piano sarà predisposto secondo obiettivi e azioni che andranno messe in atto tenendo conto delle specificità territoriali e geografiche, delle aspettative della popolazione e delle problematiche legate al sistema alimentare.
Il comune di Castellana Sicula ha appaltato i lavori di “Efficientamento degli immobili comunali” per un importo complessivo di 57 mila euro.