Castelbuono

Con Ordinanza n.140 del 25.9.2020 in qualità di Autorità Sanitaria Locale il Sindaco ordinava alle seguenti categorie di sottoporsi al test sierologico e/o tampone, per confermare la negatività al Covid-19, a:
Stamattina in una stanza del Palazzo Comunale, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale, il Corpo della P.M. con il loro Comandante ed il Sindaco, si sono sottoposti al tampone per verificare la positività al virus Sars-Cov2.
L’Associazione Culturale Promomadonie, d’intesa con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di annullare lo svolgimento della 14a edizione del Funghi Fest che si sarebbe dovuta svolgere dal 23 al 25 ottobre prossimi a Castelbuono.
Nell’ambito delle attività previste per il centenario dell’acquisizione del Castello dei Ventimiglia da parte dei Castelbuonesi e del progetto L’asta del 1920, il Museo Civico di Castelbuono promuove il convegno dal titolo 100 anni dall’acquisto del Castello,
Continua senza interruzioni la solidarietà di Castelbuono e dei castelbuonesi per aiutare Marianna Bonomo, la trentanovenne “moglie, madre di due bambini bellissimi di 3 e 5 anni, sorella, figlia, cugina, amica preziosa.
Gran finale oggi, domenica 23 agosto, a Castelbuono per la sesta edizione di Castelbuono Classica.
Sarà interamente dedicata alla stranissima water trumpet di Giacomo Tantillo, la penultima serata del Castelbuono Jazz Festival. Stasera alle 21,30 a piazza Castello, il gradito ritorno di Daria Biancardi, con l'armonicista Giuseppe Milici e il fisarmonicista ericino, Pietro Adragna.
Dal 18 al 26 agosto 2020 al Centro Sud via Umberto I, a Castelbuono, con apertura alle ore 19,00 e orari di esposizione dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 20,30 si terrà “Fotoriflettendo: ritorno al presente”. Mostra antologica del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono.
Anche quest’anno il festival ha chiuso i battenti con il "Concorso enologico divino" nella sua quattordicesima edizione, il successo di pubblico alle degustazioni malgrado la versione ridotta rispetto alle passate edizioni è stato grandioso.
Il settecentesco Chiostro di San Francesco a Castelbuono ospita domenica 9 agosto, con inizio alle ore 21,30, l’evento di moda, musica e poesia “Il mito della donna siciliana – fimmina come la terra”.