Castelbuono

Il Comune di Castelbuono ha deciso di partecipare all’avviso pubblico “Sport e Periferie 2020”, con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a bando per i Comuni 140 milioni,
Nell’ambito delle attività culturali dedicate al centenario dell’acquisizione del Castello dei Ventimiglia da parte dei castelbuonesi e del progetto L’asta del 1920,
Con provvedimento congiunto del Sindaco di Castelbuono e di altri Sindaci di diversi Comuni delle Madonie, nel ruolo di Autorità Sanitaria Locale, è stata emanata una nuova ordinanza nella quale si sono indicate delle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19.
Il Museo Civico di Castelbuono offre ai visitatori la possibilità di vedere "La Stanza delle Meraviglie" attraverso un calendario di visite guidate.
Con Ordinanza n.140 del 25.9.2020 in qualità di Autorità Sanitaria Locale il Sindaco ordinava alle seguenti categorie di sottoporsi al test sierologico e/o tampone, per confermare la negatività al Covid-19, a:
Stamattina in una stanza del Palazzo Comunale, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale, il Corpo della P.M. con il loro Comandante ed il Sindaco, si sono sottoposti al tampone per verificare la positività al virus Sars-Cov2.
L’Associazione Culturale Promomadonie, d’intesa con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di annullare lo svolgimento della 14a edizione del Funghi Fest che si sarebbe dovuta svolgere dal 23 al 25 ottobre prossimi a Castelbuono.
Nell’ambito delle attività previste per il centenario dell’acquisizione del Castello dei Ventimiglia da parte dei Castelbuonesi e del progetto L’asta del 1920, il Museo Civico di Castelbuono promuove il convegno dal titolo 100 anni dall’acquisto del Castello,
Continua senza interruzioni la solidarietà di Castelbuono e dei castelbuonesi per aiutare Marianna Bonomo, la trentanovenne “moglie, madre di due bambini bellissimi di 3 e 5 anni, sorella, figlia, cugina, amica preziosa.
Gran finale oggi, domenica 23 agosto, a Castelbuono per la sesta edizione di Castelbuono Classica.