Castelbuono

Lavorare da remoto, tra il mare e le cime più incantevoli delle Madonie, all’interno dei principali monumenti che raccontano la storia della comunità castelbuonese, oggi tra le più dinamiche di Sicilia.
La pandemia ha messo in luce l’importanza della cultura. Le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus hanno impedito a molti l’accesso fisico a luoghi ed eventi culturali.
Doveva concludersi nel 2020 la XVIII International Journalism & Arts Award "Gino Votano", poi posticipata a causa dell’emergenza da Covid-19.
La mancanza di un Teatro nella propria città, se non si è un addetto ai lavori, non si sente fino a quando non si parla con qualcuno che invece nel Teatro ha vissuto momenti importanti, perché un Teatro è molto più di un luogo dove si va a vedere uno spettacolo pagando un biglietto.
Gli “Amici del Museo Civico di Castelbuono”presentano il ciclo di video-conversazioni “Haiku: il valore di un istante”. Momenti di riflessione, condivisione e suggestioni per sapere apprezzare il presente.
Punte da ventimila visualizzazioni per i cinque concerti jazz e una citazione sul portale ArtTribune tra gli appuntamenti italiani da non perdere tra quelli realizzati all'interno di luoghi d'arte, durante queste strane feste colme di spettacoli in streaming:
Ancora un prestigioso riconoscimento all’azienda dolciaria Fiasconaro, con sede a Castelbuono. Ha infatti ricevuto l’importante Oscar per l'Innovazione dell’ANGI, l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori.
Il Comune di Castelbuono ha deciso di partecipare all’avviso pubblico “Sport e Periferie 2020”, con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a bando per i Comuni 140 milioni,
Nell’ambito delle attività culturali dedicate al centenario dell’acquisizione del Castello dei Ventimiglia da parte dei castelbuonesi e del progetto L’asta del 1920,
Con provvedimento congiunto del Sindaco di Castelbuono e di altri Sindaci di diversi Comuni delle Madonie, nel ruolo di Autorità Sanitaria Locale, è stata emanata una nuova ordinanza nella quale si sono indicate delle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19.