Caltavuturo

Screening di massa a Caltavuturo. Nessun caso Covid

Venerdì, 27 Novembre 2020 22:32 Scritto da
Ieri presso la zona artigianale di Caltavuturo è stato effettuato lo screening di massa gratuito tramite tamponi rapidi di tipo antigenico in modalità drive in.
L’incontro tra il Sindaco di Caltavuturo Salvatore Di Carlo, il Presidente della regione Nello Musumeci e l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone ha portato i suoi frutti.

Caltavuturo, la scuola materna ritorna nella vecchia sede

Mercoledì, 25 Novembre 2020 19:37 Scritto da
Questa mattina la scuola materna di Caltavuturo è ritornata nella sua vecchia sede sita in via Catania dopo alcuni mesi passati nelle aule dell’Istituto di Maria Ausiliatrice.
Tramite un comunicato diramato nei canali social dell’amministrazione comunale, il Sindaco Salvatore Di Carlo, ha fatto sapere alla cittadinanza che giovedì 26 novembre dalle 9,00 alle 16,00 verrà effettuato lo screening di massa (tramite tamponi rapidi in modalità Drive In) presso la zona artigianale.
L’occasione fa l’uomo ladro, così un pomeriggio d’ottobre ho incontrato il sindaco Di Carlo e gli ho “rubato” del tempo ponendogli alcune domande in merito al lavoro svolto in queste settimane e come agirà in futuro. Risposte che i cittadini caltavuturesi attendono sapere.
“Giuro di adempiere alle mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del comune, in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione”.

Caltavuturo, primo caso di Coronavirus

Mercoledì, 14 Ottobre 2020 23:26 Scritto da
Alle ore 20.00, tramite la pagina Facebook del Comune, il sindaco di Caltavuturo, il prof. Di Carlo ha diramato un messaggio che tutti i caltavuturesi speravano non arrivasse mai. Queste le sue parole:
Dopo le centrali elettriche di Termini Imerese, Priolo Gargallo e Porto Empedocle, da qualche sera anche tre aerogeneratori dell’impianto eolico di Enel Green Power,
A seguito del comunicato stampa del Comando Provinciale di Palermo della Guardia di Finanza avevamo pubblicato un articolo dal titolo “Caltavuturo, rileva laboratorio di analisi ma il venditore gli estorce 56.000 Euro per il “nulla osta”. Arrestato imprenditore”.
La Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto N.I., presidente di un consorzio operante nel settore dei laboratori di analisi cliniche in Palermo e nella provincia,