Blufi

I Finanzieri della Tenenza di Petralia Soprana, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato 1.000 litri di gasolio agevolato, (destinato ad essere impiegato in agricoltura), e deferito all’A.G. competente 3 soggetti per violazione al Testo Unico delle Accise.
I ragazzi della Consulta Giovanile di Blufi, in questo triste periodo che ha colpito tutto il Paese e i commercianti in particolare, hanno deciso di realizzare artigianalmente delle mascherine che sono state donate a tutte le attività del piccolo comune di Blufi.
Non ci troviamo in Olanda bensì a Blufi, piccolo centro madonita che detiene il primato di un campo spontaneo di tulipani di fronte il santuario della Madonna dell'Olio.
A Blufi, comune di 950 anime arroccato sul “tetto” della catena montuosa delle Madonie - lontano oltre mezz’ora di strade disastrate da qualsiasi struttura sanitaria - , a garantire il presidio dei servizi pubblici sono rimasti:
Si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Blufi l’incontro informativo sui bandi del GAL Madonie programmato per sabato 21 settembre alle ore 16,00.
Le Madonie e la piccola comunità di Blufi per il quinto anno consecutivo festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, il finocchietto selvatico.
Ha minacciato di morte un vigile urbano a Blufi.
Si sono impossessati di un'auto ricevuta in prestito, rifiutandosi di restituirla.
È uno dei più suggestivi presepi delle Madonie, giunto quest'anno alla VII edizione.
Beccato a Blufi alla guida dell'auto in stato d'ebbrezza.